13 ottobre 2009

Givenchy Phenomen'eyes mascara - Review and swatches

L'anno scorso Givenchy ha lanciato sul mercato il primo mascara con un applicatore davvero particolare e, nonostante le perplessità iniziali, il nome Phenomen'eyes mi convinse ad acquistarlo! Promette estrema precisione, separazione e volume, l'applicatore è in silicone, di forma sferica sulla quale sono disposte le setole.
Io ho provato la versione Phenomen'Black, ho ciglia mediamente lunghe, poco folte e soprattutto tendenti ad essere dritte.
Lunghezza: lavorando bene verso l'alto di riesce ad ottenere anche allungamento, con più passate il risulto è davvero buono!
Curvatura: un pò complicata da ottenere per la forma della spazzolino, ma in ogni caso non è una prerogativa di questo mascara quindi non può essere considerato come punto a sfavore!
Separazione: ottima! lo scovolino permette di catture tutte le ciglia fino anche alle più nascoste e sottili, inoltre le piccole dimensioni della sfera permettono di lavorare bene poche ciglia alla volta per un risultato preciso e perfetto!
Volume: ottimo anche il volume, le ciglia sono inspessite con naturalezza e lo sguardo aperto a ventaglio..con più passate si ha un effetto ancora più scenico senza grumi!
Colore: un bel nero non troppo intenso!
Tenuta: ottima!
In conclusione è un mascara davvero particolare che comunque garantisce un ottimo risultato in quanto a volume e separazione! l'unico difetto a mio parere sono i tempi di applicazione...lo scovolino piccolo non può prendere tutto l'arco delle ciglia quindi si deve procedere per segmenti e questo porta via un pò più di tempo rispetto a quello impiegato per l'applicazione di una mascara classico!

Blacky

0 commenti:

Posta un commento