13 maggio 2010

Benefit Powderflage - Review and swatches

La Benefit Powerflage è una polvere dal colore rosa tenue diffusore di luce e correttore di discromie e piccole rughe o linee d'espressione.
Si presenta in una confenzione trasparente con pennello in dotazione con incluso un piccolo foglietto di istruzioni.
Costo 34 euro per 3.2g di prodotto (da Sephora).
In teoria prelevando una piccola quantità di prodotto con il pennello e distribuendo la polvere sotto gli occhi, dopo aver steso il correttore, si dovrebbe avere un effetto luce e diminuire la visibilità delle occhiaie e delle linee d'espressione.
Oppure sempre prelevando la polvere con il pennello e distribuendola sulle piccole rughe o linee d'espressione del viso, si vanno a creare punti luce mimetizzando, allo stesso tempo, l'inestetismo!

In pratica il prezzo elevato mi ha sempre fatto desistere dall'acquisto ma un giorno, avendo il buono del 20% di sconto da Sephora, feci il colpaccio!
Ve lo dico subito...assolutamente non vale tutti quei soldi.
Innanzitutto, scusate il francesismo, ma il pennello (un piccolo fun brush) fa davvero schifo: setole dure, che prelevano male la polvere e male la distrubuiscono...ho iniziato quindi dopo poco ad utilizzate la Powerflage con un pennello di qualità nettamente migliore...ma ci vuol davvero poco a trovare qualcosa di meglio!
La polvere è effettivamente molto setosa, impalpabile, luminosa ma una volta stesa sul viso stento a credere come possa essere definita un correttore!
Messa sotto gli occhi l'effetto è bello, ma di certo non camuffa le occhiaie..per quelle è sempre meglio un classico correttore in crema! Ma quel che più mi ha deluso è che questa polverina leggera e impalpabile mi segnava dopo un pò le rughette sotto gli occhi...ma non doveva camuffarle??
Io ho la pelle del contorno molto secca....tutte le donne con rughette o segni d'espressione hanno la pelle in quelle zone tendenzialmente secca....le polveri seccano...questa polverina doveva compiere il miracolo e invece nadaaaaaa!!!
Già più carina è utilizzata sul viso! Ad esempio sfumata sulle linee naso labiali aiuta a fare in modo che il fondo non si accumuli nella piega e che quindi segni...
Ma in tutta onestà assolutamente non vale il suo prezzo!

Benefit Powderflage

Benefit Powderflage
Blacky

0 commenti:

Posta un commento