18 maggio 2010

Bionike Defence 3 in 1 acqua detergente - Review by Frumina


L'Acqua detergente 3 in 1 di Bionike della linea Defence deterge, protegge e idrata pelli sensibili e intolleranti.
E' un equilibrante idrolipidico a tripla azione privo di tensioattivi aggressivi, ad alta tollerabilità, studiato per detergere, proteggere e idratare la pelle sensibile e intollerante del viso e degli occhi. Contribuisce a prevenire arrossamenti, screpolature e irritazioni. Rinfresca e tonifica e non necessita di risciacquo.

Principi attivi:
Sostanze umettanti = Rimuovono con facilità il make-up e i residui di sporco; hanno la capacità di mantenere il giusto grado di umidità della pelle, opponendosi alle condizioni naturali di disidratazione (agenti atmosferici) che producono secchezza e screpolature della pelle.
Pantenolo = noto come provitamina B5 è una sostanza riepitelizzante con un marcato effetto dermotrofico, rispetta il film idrolipidico agendo da idratante attivo interno.

E' consigliata per detergere il viso in modo delicato da make-up e impurità senza inaridire e/o irritare la cute sensibile, intollerante e allergica e senza alterare la composi-zione lipidica della barriera cutanea. È estremamente tollerato anche dalle pelli più sensibili senza alcun limite di età.
Si applica mattino e sera su viso, collo e decolleté con la punta delle dita e asportare i residui con una velina o un batuffolo di cotone.
Inci:
acqua, pentylene glycol, butylene glycol, PEG-6 caprylic/capric glycerides, sarcosine (methyl glycine), panthenol, rosa centifolia flower extract, sodium carbomer, disodium EDTA.
Costo 14.50 euro

Ho acquistato questo prodotto per un puro caso, solo perchè Bionike all'epoca faceva una promozione: acquistavi due e pagavi uno.
Ebbene, non l'ho più lasciato!
Si chiama Acqua detergente ma è un fantastico gel, delicatissimo e assolutamente non schiumoso, che io uso al mattino per lavare il viso.
Non fa schiuma, e pulisce gentilissimamente la pelle del viso; io lo sciacquo, ma volendo potrebbe anche essere tolto solo con la velina, senza acqua.
Specifico che non l'ho mai usato per struccare, a parte che ho altri prodotti per la sera, ma lo vedo davvero troppo delicato.....
E' identico al Rubialine gel micellare di SVR (che usavo prima del Bionike con soddisfazione sempre al mattino).
Frumina

0 commenti:

Posta un commento