27 maggio 2010

Chanel Ombre Essentielle - Review and swatches


Gli Ombre Essentielle sono ombretti mono dalla classica confezione nera con logo e applicatore con spugnetta presentati da Chanel così:
"Ombre Essentielle propone nuance ed effetti maquillage per soddisfare qualsiasi desiderio.
Un maquillage che illumina lo sguardo, più o meno intenso a seconda dell'utilizzo dell'applicatore in spugna, asciutto o inumidito. La consistenza in polvere di nylon offre massima delicatezza, tenuta perfetta, comfort e morbidezza. La vitamina C e la vitamina E contenute nella formula garantiscono un'eccellente protezione contro i radicali liberi.
I colori si esprimono in tutta libertà, in una tavolozza di sfumature magiche e sorprendenti, declinate in 3 risultati maquillage: satinato, iridato, opaco.
Per un maquillage più naturale, applicare l'ombretto su tutta la palpebra mobile utilizzando l'applicatore in spugna asciutto. Per un effetto molto intenso, inumidire leggermente l'applicatore in spugna".
Costo 24 euro circa per 2g.

Per molto tempo ho sempre evitato di acquistare ombretti Chanel per un motivo ben preciso: considerando il costo la qualità non mi è mai sembrata eccelsa!
Ogni volta che li testavo sulla mano in profumeria notavo la poca setosità e morbidezza delle polveri - caratteristica che amo particolarmente negli ombretti e le polveri in generale - e desistevo sempre con molta perplessità e un pò di rabbia perchè Chanel sa fare delle belle polveri! Si pensi ad esempio alle texture delle ciprie...favolosa!
Prova che ti riprova arrivò il giorno in cui cedetti al mono perchè, se è vero che la texture non mi convinceva, Chanel ha iniziato a proporre colori, soprattutto nelle collezioni stagionali, davvero belli...insomma quei colori ai quali non si può dire di no! ;)
Devo dire che, sebbene riguardo alla texure rimango della mia modesta opinione, questi ombretti sono molto pigmentati, con un'ottima resa, ben sfumabili e resistenti!
I diversi finish e tonalità disponibili offrono un ampia scelta tra cui dei mat che sappiamo essere non così semplici da trovare!
In conclusione direi che se le polveri fossero migliorate sarebbero degli ombretti perfetti...fino a quel momento consiglio l'acquisto solo se c'è un colore che davvero vi colpisce...e si sa...tra smalti e ombretti Chanel propone sempre delle bellissime tonalità, alcune delle quali son proprio quelle talmente belle da farci chiudere un occhio..anche due! ;)

Chanel Ombre Essentielle
74 Bois blue - 51 Mahogany
75 Magic night - 69 Black star


Chanel Ombre Essentielle
74 Bois blue


Chanel Ombre Essentielle
51 Mahogany


Chanel Ombre Essentielle
75 Magic night


Chanel Ombre Essentielle
69 Black star


Chanel Ombre Essentielle
74 Bois blue - 51 Mahogany
75 Magic night - 69 Black star
Blacky


0 commenti:

Posta un commento