17 maggio 2010

Clinique Clarifying Lotion Mild - Review

Circa 6 anni fa da Sephora la consulente Clinique mi convinse a provare le famose 3 fasi !
Le utilizzai per circa 1 annetto senza avere i risultati sperati e le abbandonai..poi ho scoperto la Lotion Mild e....

La Clarifyng lotion mild fa parte del programma in 3 fasi (fase 2 per l'esattezza) per pelli più sensibili. E' un tonico che promette esfoliazione delicata per una pelle più fresca, luminosa e delicata.
Inci.
Water, Butylene Glycol, Biosaccharide Gum-1, Cyclodextrin, Salicylic Acid, Panicum Miliaceum (Millet) Plant Glycoprotein Extract, Aloe Barbadensis (Aloe), Arginine, Peg-10 Soya Sterol, Ceteth-20, Dimethicone, Ceteth-2, Dimethicone Copolyol, Hexadecanol, Methylparaben, Green 5, Yellow 10

Costa 18 euro per 200ml

Innanzitutto ho utilizzato questo tonico indipendentemente dalle 3 fasi, ossia non uso nè il sapone della fase 1 nè la crema della fase 3 e vi assicuro che non c'è assolutamente alcun problema!
Questo tonico è davvero delicatissimo, non contiene alcool, quindi non risulta assolutamente aggressivo sulla pelle.
L'acido salicilico contenuto invece è noto per le proprietà esfolianti e purificanti adatto soprattutto a pelli con tendenza mista (come la mia) e devo dire che questo tonico mi ha fatto riconciliare con la Clinique di cui non avevo più usato nulla dopo la prima esperienza.
Uso la Lotion mild la sera, perchè preferisco usare prodotti contenenti acidi la sera, ma si può usare tranquillamente anche la mattina.
La pelle è effettivamente più liscia e sono giunta alla conclusioni che sia un ottimo prodotto da inserire con tranquillità nella beauty routine di chi ha la pelle con imperfezioni o che necessita comunque di esfoliazione leggera ma ha comunque l'esigenza di usare un prodotto delicatissimo e non aggressivo!

Inoltre usandolo solo una volta al giorno dura parecchio e si riesce ad ammortizzare la spesa che non è proprio economica...si tratta pur sempre di un tonico ;)
Blacky

0 commenti:

Posta un commento