13 maggio 2010

MAC 242 Shader brush - Review

Il 242 è stato il mio PRIMO pennello MAC e non potevo non recensirlo fosse anche solo per un motivo affettivo! :) e visto che se ne parla anche poco ho deciso di dedicargli uno spazio a sè!

Il 242 è un pennello per occhi pensato per l'applicazione di prodotti in polvere e in crema.
La forma è piatta e rettangolare con gli angoli estremi superiori smussati, setole soffici e dense.
Costo 24 euro.

Ormai sono passati circa 2 anni da quando muovevo i primi passi nel corner MAC e un giorno, dopo aver acquisto uno dei primi di una lunga serie di ombretti, decisi di chiedere consiglio su un buon pennello per applicare l'ombretto.
La commessa mi consiglia senza dubitare il 242 spiegandomi che potevo applicarci l'ombretto sulla palpebra ma anche usarlo di taglio per delineare la rima inferiore e superiore dell'occhio....un pennello piuttosto versatile, pensai....ok! lo prendo!

A distanza di 2 anni ancora lo ritengo uno dei miei migliori acquisti!
E' ottimo per applicare gli ombretti, le setole dense permettono una resa del colore ottima e l'estremità del pennello estremamente precisa permette un'applicazione agevole e precisa anche in punti più scomodi come la zona in prossimità dell'angolo interno dell'occhio.
E' ottimo usato di taglio per applicare l'ombretto come eyeliner ma anche per applicare l'illuminante sotto l'arcata sopraccigliare: si ottiene un risultato preciso e allo stesso tempo sfumato.
Trattiene benissimo le polveri tanto che è il mio pennello preferito per applicare i pigmenti o comunque ombretti in polvere libera.
Ottimo anche usato per il correttore sotto gli occhi dando la giusta coprenza, precisione e sfumatura che può essere poi ritoccata con le dita!

Inutile dire che da quando l'ho comprato l'avrò lavato decine e decine di volte ma è perfetto come quando era ancora incellophanato ;)
Che altro dire...provatelo!
MAC 242 Shader brush


MAC 242 Shader brush



MAC 242 Shader brush
Blacky

0 commenti:

Posta un commento