21 maggio 2010

Nuxe Nirvanesque Contour des yeux - Review

Il contorno occhi Nuxe Nirvanesque è formulato per levigare piccole rughette e segni d'espressione, diminuire le occhiaie schiarendo la zona perioculare e rendendola più luminosa. Contiene particolari Pigmenti Coloranti e estratti naturali tra cui Semi di Loto Azzurro e di Papavero, Radice di Altea, Calmosensine, Amaranto, Rosa Moscheta, la texture è in gel molto leggera e fluida.
Inci:
Aquawater, Rosa Moschata Seed Oil, Butylene Glycol, Glycerin, Hydroxyethyl Acrylate/Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Hydroxyethyl Urea Cetearyl Alcohol, Propanediol, Propylheptyl Caprylate, Tocopherol, Capryloyl Glycine, Limnanthes Alba(Meadowfoam) Seed Oil, Sodium Hyaluronate, Dipropylene Glycol, Mica, Citric Acid, CI 77891/Titanium Dioxide, Ethylhexylglycerin, Sodium Hydroxide, Polymethyl Methackylate Allantoin, Polydodecanamideaminium Triazadiphenylethenesulfonate, Polysorbate 60, Sorbitan Isostearate, Dehydroacetic Acid, Parfum/Fragrance, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Propylene Glycol 10-Hydroxydecanoic Acid, Sebacic Acid, 1,10-Decanediol, Althaea Officinalis Root Extract, Laureth-3, Nymphaea Coerulea Seed Extract, Hydroxyethylcellulose, Polyvinylalcohol Crosspolymer, Acetyl Dipeptide-1 Cetyl Ester, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Amaranthus Caudatus Seed Extract, Papaver Rhoeas Seed Extract.

Costo 19.90 euro per 15ml.

Durante la mia ricerca interminabile del contorno occhi perfetto un giorno sono approdata a questo contorno occhi della Nuxe della linea Nirvanesque mirata per la cura dei primi segni e del tempo e per questo mi aspettavo una cremina abbastanza corposa.
Invece si tratta di un gel trasparente molto leggero che si assorbe con un breve massaggio (come consistenza ricorda molto i Jalus di Fitocose), è molto fresco e piacevole.
L'effetto distensivo delle rughette d'espressione è effettivamente evidente, il contorno occhi appare più disteso e la pelle resta morbida, liscia e levigata!
Devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso :)
L'unica pecca è che (ma già dalla texure il dubbio mi era venuto) non è molto idratante e nutriente...
Ritengo quindi che sia un ottimo contorno occhi d'estate quando la pelle non ha bisogno di molta idratazione mentre può essere usato d'inverno, per chi ha il contorno occhi più arido, come siero prima di applicare qualcosa di più nutriente.
Infatti la texture e la rapità di assorbimento ricordano molto quelle dei sieri e potrebbe essere un ottimo coadiuvante usato insieme ad un altro contorno occhi per chi ha bisogno di un vero e proprio piano d'attacco contro le linee d'espressione sotto gli occhi ;)
Io ne ho usato un campioncino, che mi è durato moltissimo tra l'altro, ma sarà un prodotto che sicuramente prossimamente acquisterò!
Blacky

0 commenti:

Posta un commento