7 giugno 2010

Eyeliner in gel: metodo alternativo di applicazione

Ho scoperto questo nuovo metodo grazie ad un video di Christine di Temptalia e, se qualucuna di voi non lo avesse visto, condivido qui con voi questo nuovo trucchetto molto interessante ;)

Più volte si è detto che le eyeliner in gel, tipo le MAC Fluidline, possono essere applicate anche all'interno della rima inferiore dell'occhio poichè sono formulate per non creare sensibilizzazione o irritazione, scrivono perfettamente, sono modulabili e a lunga tenuta!
Spesso ho provato anche io, mi piaceva soprattutto l'effetto particolarmente intenso che da l'eyeliner in gel rispetto ad un classico khol e soprattutto un'intensità che non sbiadisce col tempo.
Ammetto però che l'applicazione col pennellino è un pò scomoda e bisogna soprattutto fare anche molta attenzione perchè le setole sono vicinissime alla cornea dell'occhio e ci si può accidentalmente far male.

L'altro giorno stavo guardando un video su Temptalia e Christine ha suggerito davvero un metodo intelligente, pratico e veloce ;)
Si tratta semplicemente di prelevare il gel non con un pennello ma con una matita occhi preferibilmente dello stesso colore del gel.
In questo modo l'applicazione è identica a quella di una matita!

Il video in questione è il MAC Cosmetics Dare to Wear Look: Aqua, Winkle, & Atlantic Blue e potete vedere il metodo di applicazione dell'eyeliner al minuto 5:27.

0 commenti:

Posta un commento