30 giugno 2010

Fitocose No-pori Crema - Review


"Questa crema leggera trova indicazione in tutti quegli stati di pelle lucida , con pori diltati e in cui sia necessario uniformare la superficie epidermica e migliorarne l'aspetto estetico".

Inci:
Aqua - Aloe barbadensis gel*- Squalane(da olio di oliva) - Cetearyl Alcohol - Cetearyl glucoside - Hamamelis virginiana extract*- Salix alba extract*- Lipoic acid - Sodium lactate - Xathan gum - Ascorbyl palmitate - Silica - Salicylic acid - Allantoin - Glycyl glycine - Sodium dehydroacetate - Potassium cetyl phosphate - Caprylyol glycine - Profumo
*da agricoltura biologica

Costo 10.03 euro per 30ml.

Visto che marcano ormai al 5 luglio (data ultima per effettuare ordini da Fitocose, dopodichè se ne riparla a settembre) pochi giorni, voglio parlarvi di questa crema che ho sempre trovato perfetta per l'estate e magari se volete potete includerla nel vostro ordine last-minute ;)
Si tratta di una crema dalla texture molto leggera indicata per pelli miste e grasse e dal colore un pò inquietante...un color verdognolo-fango direi :) che uso da circa 2 anni solo nel periodo estivo.
Quando la presi avevo in mente di usare un prodotto che tenesse a bada la lucidità della pelle e le impurità che fioccano d'estate sulla mia pelle mista e la applicavo di mattina.
Inizialmente non mi ha convinto molto, non tanto per la texture, quanto per il fatto che non può essere definita una buona base trucco e non la sentivo abbastanza confortevole sul viso truccato.
Così ho iniziato ad usarla come trattamento da notte e mi sono trovata benissimo!
Non è molto idratante, come ho detto è leggerissima, si assorbe presto - ne basta poca- e mi ha sempre aiutato a trattare al meglio la pelle mista quando fa molto caldo.
Contiene piantine purificanti ma anche un pò di salicilico che nel caso di imperfezioni male non fa mai.
Diciamo che dal punto di vista della lucidità non fa miracoli, è più una crema che definirei mirata per mantere il giusto equilibrio di pelli miste-grasse e che - non essendo idratante - ben si concilia col periodo estivo.
Con l'uso costante la pelle appare sicuramente più compatta ma sappiate che chiudere il poro dilatato resta ancora - almeno con gli odierni mezzi - un utopia :)
La consiglio soprattutto a chi d'estate non cerca troppa idratazione ma vuole allo stesso tempo trattare la pelle con un prodotto delicato e quindi senza aggredirla troppo.
Blacky

0 commenti:

Posta un commento