25 giugno 2010

Helena Rubinstein Wanted Blush 01 Glowing Peach - Review and swatches


"Blush Vellutato. Luce Rimodellante.
Un fard dalla texture vellutata per scolpire o illuminare perfettamente gli zigomi con un colore di intensità ideale. Una texture leggera, setosa per un incarnato fresco ed un comfort duraturo.
Formulato con Pigmenti Modello™ e Complesso Soft Pearls™ (una combinazione unica di polveri e di microperle di silicone)".
Disponibile nelle tonalità
01 Glowing peach
02 Glowing rose
03 Glowing Apricot
04 Glowing Sand
05 Sculpting Woodrose
07 Sculpting Cinnamon
08 Sclupting Brown
Costo 30 euro circa (da Sephora).

All'incirca un paio di anni fa Helena Rubinstein rinnova la maggiorparte dei prodotti della linea makeup proponendo un nuovo packaging e nuove formulazioni di ombretti, blush, ciprie...
E' una marca che ho sempre amato molto e con l'arrivo della nuova linea rimasi colpita dai Wanted Blush tra i quali scelsi il Glowing Peach.
E' un pesca-rosato-dorato molto delicato e luminoso, il finish non è satinato ma nemmeno frost/metallizzato: le particelle dorate creano semplicemente una luce sottilmente iridescente e l'effetto glow è assicurato!
La polvere si fonde perfettamente sulla pelle e questa tonalità scolpisce in maniera naturale il viso donando un aspetto fresco e adatto a qualsiasi look, dal trucco da giorno a quello da sera.
Sebbene la resa sul viso sia pressochè perfetta, ho dovuto constatare che la polvere al tatto non è affatto setosa e fine, è morbida ma nulla che sia degno di particolare nota. Stessa caratteristica l'ho riscontrata nei nuovi ombretti.
In questo ho notato un peggioramento rispetto alla vecchia linea dove le polveri avevano un aspetto decisamente più vellutato che le nuove formulazioni  purtroppo hanno perso, guadagnando però in resa e bellezza delle tonalità proposte.
Dovevo fare questa precisazione, che resta comunque una mia opinione personale, visto anche il costo del blush che si colloca in una fascia medio-alta.
Resta comunque il fatto che il Glowing Peach è uno dei mie blush preferiti e che consiglio a tutte quelle che amano un effetto naturale, luminoso ma allo stesso tempo non banale!


Helena Rubinstein Wanted Blush
01 Glowing Peach


Helena Rubinstein Wanted Blush
01 Glowing Peach


Helena Rubinstein Wanted Blush
01 Glowing Peach


Helena Rubinstein Wanted Blush
01 Glowing Peach
Blacky

0 commenti:

Posta un commento