7 giugno 2010

MAC Prep+prime Skin refined zone - Review and swatches


La MAC Prep+prime Skin refined zone è una base trucco pensata apppositamente per la zona T delle pelli con tendenza a lucidarsi e con pori dilatati.
La consistenza è di un gel molto leggero oil free e promette pori minizzati con effetto mat a lungo. Costo 18 euro per 15ml
Può essere utilizzata in due modi:
- come base trucco applicando una piccola quantità di gel sulle zone con pori dilatati o tendenti al lucido, facendo assorbire bene e quindi procedendo all'applicazione del fondotinta.
- come esfoliante, sulla pelle umida applicando una piccola quantità di prodotto sulle zone con pori dilatati o con tendenza a lucidarsi e massaggiando per un effetto micro-esfoliante.
L'ho acquistata come base trucco (per esfoliare uso altri prodotti) e soprattutto per camuffare i pori dilatati.
L'effetto è molto bello...appena applicato il gel, fresco e di immediato assorbimento, si vede subito l'effetto opacizzante, poi, una volta applicato il fondotinta i pori dilatati sono praticamente invisibili!
Consiglio questa base a tutte quelle che voglio coprire i pori dilatati e eliminare la lucidità dal viso per un risultato impeccabile.
Quando l'ho acquistato, questo prodotto faceva parte di una collezione ed era stato proposto in edizione limitata insieme alla base Prep+prime Filler.
Quest'anno entrambe la basi sono state riproposte con la collezione Tabloid Beauty e da quel che so dovrebbero essere entrate a far parte della collezione permamente PRO.

Concludo precisando che non è un prodotto per la cura della pelle, l'effetto è solamente estetico e che come tutte le basi siliconiche è sconsigliato l'uso quotidiano!
MAC Prep+prime Skin refined zone

MAC Prep+prime Skin refined zone
Blacky