27 giugno 2010

Maybelline Eye Studio Lasting Drama Gel Liner 02 Brown - Review and swatches

"Formula Gel. Tenuta 24h. Colore intenso. Applicazione facile (Tratto sottile o spesso)".
Pennello applicatore incluso nella confezione.
Disponibile nelle tonalità:
01 Black
02 Brown
03 Blue
N.B.
In USA sono distribuite anche le tonalità Grey e Plum, ma non il Blue.

Costo 12.99 euro per 2.8g (da Limoni).

Da tempo meditavo di prendere un eyeliner marrone che non avevo e così ho voluto conciliare questa mia esigenza con la curiosità di provare le nuove eyeliner in gel della Maybelline.
Innanzitutto parliamo del pennellino!
Onestamente mi aspettavo di peggio :) E' molto carino, non finissimo ma con una buona mano, le setole rigide permettono di tracciare una linea fine e precisa, anche se la forma è decisamente insolita...nè a punta nè angolato: è piatta con l'estremità superiore tonda e questo permette anche di sfumare con precisione il prodotto, qualora lo vogliate.
Passiamo all'eyeliner...
Il Brown è un marrone intenso bellissimo, esattamente quello che desideravo, con degli impercettibili shimmer dorati che conferiscono solo luminosità senza essere invadenti o alterando il colore di base.
La texture è estremamente morbida, soffice e scorrevole, al pari delle Fluidline di MAC, ottima davvero!
Il colore è pieno ed intenso e si distribuisce uniformemente senza fare righe o senza dover ripassare più volte.
La resistenza è davvero molto buona, il colore resta inalterato, non cola e non sbava col passare delle ore.
Al livello di tenuta - vi avverto - farò la pignola come sempre eheheh! :)
Ho fatto però delle prove quando l'ho swatchato sul braccio la prima volta.
Se si mette uno strato sottile di prodotto e si sfrega effettivamente tiene molto bene anche se un pochino sbava, se invece si eccede leggermente con il prodotto quando lo si applica, la quantità in eccesso sulla superficie non resiste allo sfregamento.
Questa caratteristica può essere negativa se lo usate come eyeliner e ne mettete un pò troppo ma può essere positiva se lo utilizzate come base perchè riuscite a sfumarlo bene ;)
Infine ho provato a struccarla sul braccio con una salviettina low cost abbastanza scadente ed è venuta via senza eccessivo sforzo.
In definitiva non è a prova di bomba come le mie amate Fluidline ma è sicuramente un prodotto valido che difficilmente potrà deludervi ;)
Sarà da valutare nel tempo se l'eyeliner tende a seccarsi o meno nel barattolino, inconveniente che purtroppo si può avere con queste formulazioni e con questi packaging che per forza di cose durante l'applicazione lasciano il prodotto esposto all'aria per un pò.

Tuttavia devo rilevare degli aspetti negativi che a mio parere devono essere presi in considerazione.
- Prima osservazione: l'espositore che ho trovato da Limoni era predisposto per avere il tester del solo colore nero. Non so se sono tutti così ma onestamente mi sembra una stupidaggine! In poche parole mi è parso che non fosse una mancanza di Limoni ma una scelta di Maybelline e - ritenendo inutile andare quindi a cercare in altri punti vendita - ho dovuto acquistare il prodotto a scatola chiusa.
- Seconda osservazione: sulla confezione non è indicata in nessun modo la quantità del prodotto che sono riuscita a reperire con difficoltà online e che come vi ho scritto ammonta a 2.8g.
Le Fluidline di MAC contengono 3g di prodotto per 18 euro...è vero non hanno il pennello incorporato, ma considerata la quantità leggermente superiore e la qualità indubbiamente migliore, soli 5 euro di differenza mi sembrano piuttosto pochini!
Non che la Fluidline dovrebbe costare di più...è la Maybelline che dovrebbe costare un pò di meno! Ho letto che da Acqua e Sapone sta sui 10 euro e vi consiglio di prenderla lì se vi capita perchè credo che sia il prezzo più onesto in relazione alla Fluidline ;)
- Ultima osservazione (legata in qualche modo anche al prezzo): per la prima volta vedo su un prodotto Maybelline la scritta "Made in Korea".
Mi ha colpito in quanto sugli altri prodotti Mybelline che possiedo ho sempre letto "Made in France" o "Made in Italy"...
Non voglio fare la parte della disfattista, aggiungo solo...fate voi le vostre osservazioni.
Conclusioni? E' un prodotto che all'occorrenza potrei ricomprare ma assolutamente non a 13 euro! Con un pò di fortuna e cogliendo l'attimo da Acqua e Sapone ci sono spesso offerte con il 30% di sconto sul makeup..ecco ad un prezzo del genere di certo la riprenderei ;)


Maybelline Eye Studio Lasting Drama Gel Liner
02 Brown


Maybelline Eye Studio Lasting Drama Gel Liner
Pennellino


Maybelline Eye Studio Lasting Drama Gel Liner
Pennellino




Maybelline Eye Studio Lasting Drama Gel Liner
02 Brown



Maybelline Eye Studio Lasting Drama Gel Liner
02 Brown


 
Maybelline Eye Studio Lasting Drama Gel Liner
02 Brown
Blacky

0 commenti:

Posta un commento