30 giugno 2010

Revlon Luxurious Color Eyeshadow Satin 025 Peacock Lustre - Review and swatches


"Un ombretto dalla texture setosa, morbida e leggera ad effetto luce, per accendere lo sguardo di splendore. Si applica e si sfuma con estrema facilità, assicurando un makeup omogeneo ed impeccabile per tutto il giorno.
I colori proposti sono ricchi ed intensi e permettono di scegliere ed ottenere due finish diversi:
Satin, delicatamente luminoso
Perle, dall'effetto glitterato
La particolare formulazione, grazie alle particelle di silicone ed ai pigmenti mirati con struttura ultra-fine, è ottenuta grazie ad una ricerca tecnologica sofisticata ed allo speciale processo di micronizzazione dei componenti. I pigmenti ad alta stabilità sono abbinati ad esteri che facilitano lo scorrimento e a speciali diffusori ottici che captano, attirano e riflettono la luce, modulandola, permettendo di ottenere un effetto mai eccessivo nè vistoso.
Ideale per il trucco da giorno e da sera, non si accumula nelle linee sottili d'aridità, per un look raffinato e sempre al top".
Costo 13,50 euro per 2,4g (da Limoni).
Ci tenevo a riportare la dettagliatissima descrizione di questi ombretti perchè la trovo davvero interessante e descrizioni così particolareggiate e minute non si trovano facilmente. Tuttavia, nonostante avessi dato la notizia dell'uscita di questi ombretti sul blog, nonostante ne avessi poi letto le caratteristiche sul sito italiano e nonostante li avessi visti esposti in profumeria, non mi sono mai fermata a degnarli nemmeno di uno sguardo...lo ammetto!
Si certo, ero interessata ed incuriosita ma ad ul livello per cui ritenevo potessi comunque rimandare una visione attenta di questi ombretti....poi è successo qualcosa! :)
Ero alla disperata ricerca dell'ombretto MAC Birds&Berries, uscito con la collezione "Give me liberty of London", distribuito solo nei Pro Store e terminato alla velocità della luce!
All'inizio volevo prenderlo su Ebay UK ma i prezzi erano alquanto alti e i pezzi 1 o 2 e presto terminati, mentre su Ebay USA si è sempre a rischio di dogana.
L'alternativa era trovare qualcosa di simile e dopo tanto cercare arriva l'illuminazione: nel blog Channelesque il Birds&Berrie viene confrontato e ritenuto identico al Peacock Lustre della Revlon, in particolare nel post intitolato "MAC Liberty of London & Revlon Spring 2010" e in effetti a vedere gli swatches la somiglianza è impressionante!
L'unico dubbio riguardava la texture: il Birds&Berries è un veluxe pearl (quindi molto perlato) mentre il Peacock Lustre è un satin (quindi presumibilmente un semi-mat luminoso)....mah...
In ogni caso è inutile dire che sono corsa a prenderlo :)
Innazitutto ho scoperto l'arcano: Revlon indica con Satin un finish che è diverso dal satin che spesso intendiamo e di fatto si tratta di un perlato delicato e luminoso, mentre con Pearl, con cui noi intenderemmo un perlato, indica un glitterato i cui glitterini sono evidentemente visibili sulla cialda.
Detto questo parliamo del Peacock Lustre!
La polvere è effettivamente molto morbida in cialda, fine e setosa al tatto, la sfumabilità mi sembra davvero molto buona così come è di qualità la pigmentazione delle polveri (ho testato anche qualche altro colore in profumeria).
Il colore è luminoso e si stende in maniera facile ed omogenea...insomma, un bel prodotto davvero!
Sulla tenuta non posso dirvi nulla perchè l'ho appena messo ma ormai essendo abituate ad usare basi questo dettaglio possiamo bypassarlo...comunque vi aggiorno se vi interessa ;)
Oltre ad avere una polvere qualitativamente degna di nota, il Peacock lustre è di una tonalità bellissima, di quelle che difficilmente si trovano in giro tra le decine e decine di colori che alla fine sono sempre i soliti!
Riguardo alla somiglianza con il Birds&Berries non posso fare personali considerazioni non avendo mai visto quest'ultimo se non in foto...e si sa, le foto spesso ingannano a causa delle luce, della qualità, ecc..
Però vedendo gli swatches possi dirvi che sicuramente il Birds&Berries dovrebbe essere un pò più perlato e probabilmente ancora pià pigmentato...vi metto in fondo uno swatch di Temptalia per provare a fare un paragone! Magari mi sbaglio..sta di fatto che non lo potrò mai sapere (a meno che MAC non riproponga l'ombretto) e che sono felicissima dell'acquisto fatto oggi :)
Revlon Luxurious Color Eyeshadow Satin
025 Peacock Lustre


Revlon Luxurious Color Eyeshadow Satin
025 Peacock Lustre


Revlon Luxurious Color Eyeshadow Satin
025 Peacock Lustre


Revlon Luxurious Color Eyeshadow Satin
025 Peacock Lustre


Da Temptalia: swatches degli ombretti della MAC Liberty of London
Birds&Berries, terzo a partire da sinistra
Blacky

0 commenti:

Posta un commento