28 luglio 2010

Ducray A-Derma Cytelium - Review

"Lozione cosmetica che assorbe l'essudato e lenisce e ammorbidisce l'epidermide in caso di arrossamento. Ideale per il viso e per il corpo.
L'Avena rhealba A-Derma selezionata per le sue proprietà tra più di 80 varietà è coltivata in modo rigoroso e controllato. I suoi estratti, caratteristici per la loro purezza, conferiscono ai prodotti A-Derma un'elevata tollerabilità, una qualità ed un'efficacia costanti.
•Cytelium non colora la pelle.
•Senza profumo.
La Lozione Dermocosmetica Cytelium, è lenitiva e deve le sue proprietà all'azione combinata dei suoi componenti:
•ossido di Zinco: astringente e antibatterico;
•estratto d'Avena Rhealba: lenitivo, addolcente, protettivo".

Inci:
Water (Aqua), Zinc Oxide, Avena Sativa (Oat) Kernel Extract (Avena Sativa), Sorbitol, Benzyl Alcohol, Acrylates/Vinyl Isodecanoate Crosspolymer, Sodium Magnesium Silicate.

Costo 9 euro per 100ml (in farmacia o parafarmacia).

Dopo aver letto pareri entusiastici riguardo all'uso della lozione A-Derma Cytelium per contrastare la lucidità del viso, ho deciso di acquistarla un paio di mesi fa quando con il caldo la mia pelle ha iniziato a lucidare e il trucco a non tenere più e da quel momento mi sono innamorata di questo prodotto :)
La confezione è spray e la lozione può essere applicata tamponandola con una garza o un batuttofolo di cotone, oppure spruzzata sulle mani e massaggiata direttamente sulla pelle.
Il colore della lozione è bianco e all'inizio sembra sbiancare un pò ma dopo averla fatta assorbire bene diventa completamente trasparente (anche su di me che sono scuretta di pelle).
Può essere applicata prima o dopo la crema da giorno a seconda di come vi trovate meglio: io personalmente quando la uso sul viso preferisco usarla dopo la crema ;)
Veniamo agli effetti e benefici!
Verso fine primavera/inizio estate - quando ancora non faceva molto caldo - la applicavo solo sulla fronte, dove tendevo a lucidare di più, poi con l'aumento delle temperature ho iniziato ad usarne due spruzzi applicati con le mani e massaggiati su tutto il viso.
Rende la pelle perfettamente opaca e l'effetto dura tutto il giorno migliorando notevolmente la resa e la tenuta del trucco senza che lucidi o faccia chiazze.
Anche in quei giorni di caldo africano in cui alla lucidità della pelle si sommava il sudore, la pelle rimaneva perfetta, opaca, liscia e morbida!
La Cytelium mi ha aiutato tantissimo nel prevenire le imperfezioni causate dal caldo e dal sudore mantenendo sempre la pelle asciutta e scongiurando ogni tipo di peggioramente della pelle mista in questa stagione.
Quando mi spuntava qualche brufoletto l'utilizzo della Cytelium ha fatto in modo che si seccasse prima.
Ho utilizzato questa lozione anche sulle braccia: inizialmente per lenire uno sfogo che mi è venuto probabilmente a causa del caldo, ed in seguito per tenere asciutta la pelle dove in genere d'estate mi escono bollicine e brufoletti causati anche dalla depilazione.
Insomma...mi ha salvato la pelle :)
Devo pero' specificare che è adatta solo a chi ha problemi effettivi di sudorazione e lucidità perchè in caso contrario tende a seccare la pelle.
Infatti quando la presi in primavera, la mia pelle mista aveva ancora delle zone tendenti più al secco e non potevo utilizzarla su tutto il viso, poi con l'estate e con il minore bisogno di idratazione ho potuto beneficiarne anche su tutto il viso.
Sicuramente in autunno dovrò abbandonarla ma nel frattempo non possono non parlarne tessendone le lodi perchè è davvero un prodotto ottimo che può essere usato anche da pelli sensibili in quando molto delicato.
Il prezzo di listino è 9 euro ma potrete facilmente trovarla ad 1-2 euro in meno e vi durerà tantissimo: io ne uso due spruzzi mattina e sera e credo che ne avrò ancora per molto ;)
Blacky

3 commenti:

Anonimo ha detto...

It is widespread thing to encounter some sorts of illnesses within our life, but the factor is it really is
uncommon to meet the proper treatment as soon as.
It needs to be rushed to a medical facility which is capable of handling emergencies.
Located within blocks of the train station where the
Tren a las Nubes departs, this stretch of 7 or 8 blocks began 100 years ago as the cultural centre of the city, unfortunately falling into
disrepair over the years, then only to be rescued 10 years ago by the city's current mayor. They began their musical association in Nashville, TN in 1971, performing in local clubs. Members of the press and/or other interested parties may obtain more information about this practice and/or the content of this press release by contacting the following: Fayette Chiropractic Center Dr.

My weblog ... overestimations

Anonimo ha detto...

This could cause them to grow less, flower less, and maybe
even die. It has a very strong odor that will take your breath
away. When ordering mulch, find out what the delivery cost is and compare it between companies before
ordering.

Here is my blog post mulching

Anonimo ha detto...

Repairing Small Cracks in concrete Floors:
Determine the Damage. The estimate you receive will be based on the number of
skips you need, what size skip you want, and how long you plan to keep it.
It is advantageous for the customer to compare the prices for
an additional dumpster rental from the normal waste removal company against an offer
made by a collector that will place a dumpster for a one-time pickup.

Posta un commento