6 luglio 2010

MAC Mineralize Skinfinish Natural in Medium Dark - Review


"Lussoriosa cipria per il viso con ingredienti minerali, cotta lentamente per ottenere polveri dal finish mat e naturale. Coprenza bassa. Perfetta per fissare il fondotinta o per rinfrescare il trucco durante il giorno"
Disponibile nelle tonalità:
Light
Light Medium
Medium
Medium Plus
Medium Dark
Medium Deep
Dark
Deep Dark
Costo 27 euro per 10g.

E' la mia cipria da quasi 2 anni...ogni volta che la finisco provo a cercare altro per cambiare ma poi mi dico...naaaaaaaa!! E la riprendo ;)
La texture della polvere è leggera, impalpabile, setosa, finissima e davvero piacevolissima al tatto.
Si stende con un pennello da cipria - io uso il 150 di MAC - e la migliore tecnica di utilizzo è proprio col pennello, non va usata la spugnetta e infatti non è inclusa nella confezione come in altri prodotti MAC.
Si fonde completamente con l'incarnato perfezionando il colorito già reso omogeneo dal fondotinta e ne migliora anche la luminosità.
Il finish è opaco ma non eccessivamente mat, il risultato è estremamente naturale, quasi invisibile e assolutamente non fa strato e non risulta farinosa nemmeno applicandola in quantità maggiori.
La scoperta più bella però l'ho fatta circa un mesetto fa e non a caso vi recensisco ora questa cipria!
Con mia grande sorpresa è diventata il mio "fondotinta" estivo ;)
Cercavo un fondo leggero, poco coprente ma uniformante, che tenesse durante il giorno anche con il caldo e che non lucidasse!
Mi è stato consigliato di provare ad usare la Mineralize Skinfinish Natural da sola come fondo e - all'inizio con grande scetticismo lo ammetto - dopo averla provata me ne sono innamorata per la seconda volta! :)
La applico col kabuki - uso il Too Faced - e la polvere si fonde perfettamente con la pelle uniformando il colorito e nascondendo i rossori e le discromie della pelle. Il finish è naturalissimo, opaco ma non farinoso e la pelle è "naturalmente" più bella!
Inoltre ha un ottima tenuta e nonostante il caldo rimane perfetta per molte ore senza lucidare o fare chiazze.
Che altro dirvi se non...provatela! D'inverno o d'estate è un prodotto fantastico!
P.S.
Non vi faccio lo swatch perchè la cipria è dell'esatto colore della mia pelle...ho provato ma non si vede nulla :)

MAC Mineralize Skinfinish Natural
Medium Dark


MAC Mineralize Skinfinish Natural
Medium Dark


MAC Mineralize Skinfinish Natural
Medium Dark
Blacky

0 commenti:

Posta un commento