5 luglio 2010

Max Factor False Lashes Effect Mascara - Review

"Perché indossare ciglia finte quando puoi ottenere lo stesso effetto con le tue ciglia naturali? Con il nuovo Mascara False Lash Effect, puoi raddoppiare le tue ciglia naturali! E’ il prodotto del momento e i Make-Up Artist non possono farne a meno. Il segreto? Una combinazione perfetta: l’applicatore più grande che Max Factor abbia mai creato, che regala un volume straordinario alle tue ciglia, e la tecnologia brevettata Liquid Lash™.
Con ogni singolo strato volumizzante, il maxiapplicatore arriva fino all'estremità delle ciglia, rendendole davvero folte… e senza grumi. Il risultato? Ciglia 100% intense, 100% naturali!"

Disponibile solo nella tonalità Black e nella versione Waterproof.
Costo 12 euro circa (da Acqua&Sapone).

Ho usato questo mascara per 3 mesi, poi mia madre me l'ha rubato, l'ha finito ed ora giace in una cassetta per la raccolta differenziata della plastica...o magari sarà già stato riciclato...chi lo sa! :)
Lo recensisco su richiesta di Ginny88 e mi dispiace non poter fare delle foto proprio perchè non ho più il mascara...mannaggia a saperlo prima!! ;)

In ogni caso premetto che è stato un prodotto che mi ha molto soddisfatto. Vediamolo quindi nel dettaglio specificando sempre che ho ciglia corte, mediamente folte e dritte.
Lunghezza: assolutamente non allunga ma del resto non è tra le prerogative di questo mascara consigliato quindi a chi ha ciglia già molto lunghe di suo o a chi non interessa ottenere allungamento.

Curvatura: anche questa caratteristica è pressochè inesistente...a voler essere puntigliosi per avere un vero effetto ciglia finte è necessaria anche una buona curvatura, ma alla fine è un mascara classificato come volumizzante, quindi si può sorvolare su questo aspetto ed usare un buon piegaciglia che io personalmente ancora non ho imparato ad usare...ma questa è un'altra storia :)

Volume: sul volume non c'è che dire, c'è, le ciglia sono inspessite e più folte! Considerate che io faccio minimo 2-3 passate perchè mi piace costruire l'effetto dei mascara. In questo caso il volume si vede già alla prima applicazione, ma per avere un risultato ottimale dovete farne almeno un altra!

Definizione: complice lo spazzolino in silicone e la formula studiata per non creare grumi, l'effetto definizione c'è ed è molto bello, le ciglia sono separate una ad una e anche per le mani più maldestre non c'è il rischio di ciglia incollate.
Colore: il colore è la cosa che più mi piace di questo mascara! E' un nero davvero intenso che fa la differenza sull'effetto finale!

E' sicuramente un buon mascara per chi cerca un volume e colore intenso, fermo restando che deve essere lavorato bene, soprattutto per ottenere il meglio della definizione.
In ogni caso non trovo assolutamente giustificati alcuni prezzi che ho visto in giro...15-16.50 euro.
Non so se sia il prezzo di listino o un rincaro del punto vendita ma ci tengo a dirvi che pur essendo un buon mascara non vale la pena prenderlo a quel prezzo!

Piccola curiosità: è stata lanciata poche settimana fa una versione del False Lashes Effect con la confezione arancione!
Il mascara è identico alla versione nera e per questo non ho capito da dove salta fuori l'idea di questa proposta: sarà per sottolineare la presunta somiglianza con il Lash Blast della Covergirl tanto adorato dalle americane? O forse perchè in effetti i due mascara sono esattamente uguali?
Non lo so...so solo che se trovate la versione arancione e non la nera non preoccupatevi..è lo stesso mascara! ;)

Ah un'ultima cosa: ho trovato un link interessante! Non ho idea della lingua in cui è scritta la recensione ma le foto sono piuttosto eloquenti: Max Factor False Lashes Effect vs. Covergirl Lash Blast.
Blacky

0 commenti:

Posta un commento