12 ottobre 2010

Kiko Colour Sphere Eyeshadow - Review & swatches



"Ombretto cotto effetto seta, brillante e facilissimo da sfumare.
Ricco di pigmenti illuminanti e perle multisfaccettate per una texture dagli effetti speciali.
Utilizzabile asciutto o bagnato per modulare l'intensità da trasparente ad intensa.
E' altamente tollerato dagli occhi sensibili.
Disponibile in 36 variante di colore.
Questo tipo di ombretto regala sempre un risultato luminoso e leggero, molto semplice da realizzare".

Costo 5.90 euro

Non è un mistero per nessuno che non sono una grande amante di Kiko ma ho voluto provare i Colour Sphere perchè mi sono state segnalate delle tonalità molto belle da persona della quale mi fido ciecamente ;)
In tutto, tra tonalità consigliate e tonalità che ho scelto io, ho 5:
22 Bordeaux: un prugna/bordeaux scuro molto bello
26 Avio Multicolor: un grigio violaceo con shimmer colorati
31 Marrone Nero Multicolor: un marrone intenso con shimmer dorati
32 Tortora Scuro Multicolor: un taupe con shimmer
36 Blu Avio: un petrolio con shimmer

I Colour Sphere sono dei wet&dry quindi dovrebbero poter essere utilizzati sia asciutti che bagnati...vediamo quindi nel dettaglio la resa.
Da asciutta la polvere non è affatto setosa, la pigmentazione è abbastanza scarsa (per alcune tonalità molto scarsa, per altre meno ma pur sempre scarsa), il colore è spento e rilascia shimmer che vagano qua e là senza una meta precisa.
Anche quando si riesce ad ottenere un risultato decente applicandola asciutta, al punto di sfumare il colore svanisce e si riesce ad avere una sfumatura omogenea a fatica.
Da bagnata invece la polvere è decisamente più scorrevole e soprattutto molto più pigmentata e luminosa permettendo di creare degli effetti molto belli ma resta , a mio parere, anche in questo caso la pecca di poca sfumabilità.
Il prezzo basso non dovrebbe far pretendere troppo da questi ombretti ma non posso fare a meno di osservare che nel momento in cui mi viene proposta la possibilità di utilizzare un prodotto wet&dry mi piacerebbe poter ottenere un risultato decente con entrambe le tecniche...e non è questo il caso dei Colour Sphere di Kiko.

Inoltre vorrei specificare che molti di questi ombretti sono mooolto glitterati e questo effetto è più evidente sull'occhio che sulla mano!
Per non generalizzare troppo parlo delle tonalità che ho anche se ne ho visti in negozio di altre tonalità con caratteristiche molto simili!
Tutti i miei 5 Colour Sphere hanno glitterini...meno il Marrone, il Bordeaux e il Tortora Scuro, molto di più il Blu Avio e l'Avio.
Questa caratteristica, soprattutto per il Blu e l'Avio, li rende importabili - almeno a mio parere e secondo i miei gusti - di giorno!
Quindi attenzione a chi ha gli occhi sensibili o porta lenti a contatti oppure a chi non piace l'effetto glitterato sebbene i glitter in questione non siano eccessivamente grandi o troppo pacchiani...resta il fatto che l'effetto che loro chiamano "multicolor" è piuttosto evidente!
Inoltre anche quando vengono usati bagnati i glitterini non restano fissati completamente alla palpebra e in questo modo quando si va a sfumare ad esempio nella piega, i glitterini vanno via e rimane un alone scuro per nulla luminoso :(....questo ovviamente vale per le tonalità scure! Ad esempio con l'Avio Multicolor questo difetto quasi non si nota.
Non li boccio totalmente ma li consiglio solo se non volete o non potete spendere troppo e se c'è un colore che via piace molto e che per voi vale la pena prendere.
Quelli che vi mostrerò sono belli, non mi sono pentita dell'acquisto ma ho voluto essere comunque obiettiva sulla qualità del prodotto e in ogni caso, a conti fatti, non ne comprerò altri!


Kiko Colour Sphere 22 Bordeaux


Kiko Colour Sphere 26 Avio Multicolor


Kiko Colour Sphere 31 Marrone Nero Multicolor


Kiko Colour Sphere 32 Tortora Scuro Multicolor


Kiko Colour Sphere 36 Blu Avio


Kiko Colour Sphere 22, 26, 31, 32, 36
Asciutti


Kiko Colour Sphere 22, 26, 31, 32, 36
Bagnati
Blacky

0 commenti:

Posta un commento