12 settembre 2010

Clinique High Impact Mascara - Review & swatches by Sbarb



“Grazie agli speciali componenti dall’effetto allungante e all’innovativo spazzolino con setole ultrasottili High Impact assicura, con una sola applicazione, uno sguardo profondo e seducente. La sua formula emolliente si fissa su ogni singola ciglia, rendendola morbida e vellutata, senza formare grumi. Un mascara che garantisce volume e alta definizione in un batter d’occhio.”

Costo 19.90 euro per 8g (da Sephora).
Gira e rigira torno sempre all’ovile: dopo aver provato svariati mascara di marche note quali Rimmel, Maybelline, L’Oreal, etc, persino il Diorshow e il Lash Queen, sono tornata al mio High Impact di Clinique.
Il prodotto in questione si presenta in una confezione minimal, lo scovolino è dei classici e di un diametro normale, direi pratico in quanto si riesce facilmente a colorare le ciglia anche nei punti più difficili.
Il colore è nero intenso e una volta applicato e asciugato rimane tale senza virare a quel grigio-gesso che si nota ogni tanto e che fa tanto “mascara vecchio e pastoso”.
La consistenza è a mio parere ottima, non troppo liquida né pastosa, non fa grumi, allunga e definisce le ciglia senza appiccicarle. Asciuga in un tempo relativamente breve, tale da lasciarvi modellare le ciglia con una o più passate a seconda dell’effetto desiderato.
Con una passata il risultato è leggero, più lo si applica e più l’effetto diventa drammatico e intenso, ma pur sempre molto fine e definito senza ingessare le ciglia.
Per esperienza posso dire che dopo qualche settimana dall’apertura la consistenza diventa ancora migliore e più corposa, sempre senza grumi e grumetti fastidiosi e antiestetici, davvero ad alto impatto.
Il prezzo da Sephora è di 19.90 euro, ma ricordo di averlo pagato anche meno in altre profumerie; esiste in versione nera e marrone-nero.
Vale i soldi che costa? Si, io direi di si. Un’alternativa meno intensa ma più economica è il 2000 Calorie di Max Factor, ma trovo che il nero di quest’ultimo sia meno intenso e il risultato molto più naturale rispetto al mascara Clinique.
Se come me ritenete che il mascara sia un prodotto d’obbligo nel make-up anche quotidiano e che le vostre ciglia debbano essere valorizzate con un effetto davvero intenso senza rischiare paciughi vari, questo è il mascara che fa per voi!
Come tutti i prodotti Clinique, è testato per essere delicato e adatto anche a chi porta lenti a contatto o soffre di allergie.
Si strucca facilmente con un detergente schiumoso.
Ecco lo swatch del prodotto: ho applicato il mascara all’occhio destro (a sinistra nella fotografia) insistendo moderatamente; volendo si può ottenere un effetto ancora più intenso.


Clinique High Impact Mascara 01 Black


Clinique High Impact Mascara 01 Black
Sbarb

0 commenti:

Posta un commento