23 settembre 2010

Elemental Beauty Soft Focus Foundation - Review by Bambibau


"Il principale ingrediente dei nostri fondotinta minerali è il Titanium Dioxide per garantire una migliore copertura rispetto a fondotinta minerali di altre marche che fanno largo uso di Mica. Così se è coprenza che cerchi questo è il fondotinta minerale per te!
Costituito da ingredienti naturali, senza sostanze chimiche e conservanti, il nostro setoso e leggero fondotinta minerale levigherà e proteggerà la tua pelle.
Può essere utilizzato con il pennello asciutto o bagnato.
All'Elemental Beauty sappiamo bene che non tutti hanno lo stesso tipo di pelle così abbiamo creato due versioni di fondotinta, il Soft Focus e l'Healing, per andare incontro alle esigenze di tutte.
L'Healing contiene Allotoina che aiuta a sanare e rigenerare la pelle danneggiata o irritata e può rivelarsi un'ottima scelta per chi soffre di acne o altre problematiche della pelle. Ingredients: Titanium Dioxide, Sericite Mica, Zinc Oxide, Silica Microspheres, Allantoin, Iron Oxides, Ultramarine, Chromium Green.

Il Soft Focus contiene in gran parte microsfere di Silica. Questo permette un effetto luminoso grazie all'azione riflettente della luce sulle microsfere e che permette anche di minimizzare linee d'espressione o rughe. Ingredients: Titanium Dioxide, Sericite Mica, Zinc Oxide, Silica Microspheres, Kaolin, Iron Oxides, Ultramarine, Chromium Green".

Costo 10,99 £ per 9-10g

Una delle mie "fisse" (chi mi conosce lo sa) sono i fondotinta minerali.
Ne ho provati tantissimi, di ogni marca e tipo.
Mi piacciono perchè a differenza di diversi fondi tradizionali non fanno effetto maschera, non occludono la pelle (quindi un uso quotidiano non è sconsigliato per chi ha la pelle mista o impura) e danno un bellissimo effetto curato senza sembrare "finto".

Per contro, i difetti che spesso ho riscontrato nei fondi minerali sono:
- Polverosità: alcune marche fanno davvero un "effetto gesso" che invecchierebbe anche una splendida ventenne. La polvere si insinua in ogni impercettibile rughetta , trasformando il nostro viso in una specie di "Il ritratto di Dorian Gray" al contrario!
- Assenza di luminosità: molte volte i fondi minerali hanno colori "piatti", eccessivamente mat. Cosa che io, personalmente, non amo.
- Polveri troppo "spesse": in questo caso si rischia (in presenza di un clima umido) di trovarsi a metà giornata col viso a chiazze, cosa non auspicabile.
- Scarsa coprenza: alcuni sono davvero trasparenti: va bene l'effetto nudo, ma spesso ci sono imperfezioni da coprire e un fondo NON E' UNA CIPRIA!!!

L'assenza di tali riprovevoli caratteristiche, ha fatto sì che il fondo Elemental Beauty sia entrato dritto filato tra i miei "top ten".
Esiste in due versioni:
1)Soft Focus, che è quello che uso io.
Contiene caolino ed ha un finish molto luminoso: una volta steso col kabuki si ottiene un particolare effetto "glow" che non ho mai riscontrato in un fondo minerale. E' l'effetto che potete trovare nel Vitalumiére fluido di Chanel, per intenderci (altro mio cavallo di battaglia).
Ha una coprenza che potrei definire medio-alta, che può aumentare ulteriormente applicandolo col kabuki umido di acqua termale.
2) Healing, con aggiunta di allantoina: indicato per chi ha pelle acneica o problematica. Dovrebbe essere ancora più coprente del Soft Focus, ma non avendo particolari problemi di pelle non l'ho mai testato.

Per questo, mi sento di affermare che i fondi Elemental Beauty sono i fondotinta minerali più simili (come resa) ai fondi liquidi che abbia provato.

Si acquistano on line, sul sito www.elementalbeauty.co.uk. Provenendo dal Regno Unito non si ha nessun problema di dogana e si può pagare tranquillamente con carta di credito o Postepay.
La spedizione è veloce (dopo circa 4-5 giorni ho ricevuto la merce), con raccomandata tracciabile e loro sono disponibili e professionali.
Altra cosa: i colori. Dato che la prima volta bisogna andare per tentativi, ricordate che dal sito le tinte sembrano MOLTO più scure di quanto siano in realtà.
E sappiate che anche i colori che loro definiscono come "medium" in realtà sono piuttosto chiari.
A tal proprosito, vi consiglio la prima volta di fare un ordine di samples: in questo modo potrete scegliere con calma il colore adatto a voi.
Su richiesta, tra l'altro, possono crearvi nuances personalizzate. Ma ci sono talmente tanti colori che è impossibile che non troviate il vostro!
Inoltre sono minerali "puri", quindi anche le amiche ecobio possono usarli in tranquillità.

Concludendo... Sono caldamente consigliati a coloro che non hanno ancora trovato un fondo minerale che le soddisfi: con questi... potrebbero davvero cambiare idea!
Io li ho definitivamente adottati!


Elemental Beauty Mineral Foundation Soft Focus


Elemental Beauty Mineral Foudation Soft Focus

Bambibau

0 commenti:

Posta un commento