10 settembre 2010

Garnier - Nutritionist caffeine correttore - Swatches&Review


"Anti occhiaie doppia-azione effetto defaticante + copertura immediata
Trattamento anti-occhiaie con attivi di origine naturale e correttore a lunga tenuta. La sua texture, concentrata con pigmenti minerali, assicura un’ottima copertura delle occhiaie e lunga tenuta.
Inoltre, la sua formula idratante arricchita di caffeina, conosciuta per la sua azione stimolante, e di essenza di limone, nota per le proprietà schiarenti, combinata al massaggio offerto dal roll-on, risveglia e rivitalizza la pelle, permettendo di attenuare i segni della fatica.
Infine grazie al suo filtro UV, protegge il contorno occhi dagli effetti dannosi dei raggi UV come la comparsa di rughe".
Confezione da 15 ml; costo 13 euro nella grande distribuzione


Il correttore roll-on di Garnier sfrutta le proprietà già note del contorno occhi della stessa linea: promette di rinfrescare la zona perioculare, minimizzando le occhiaie attraverso l’azione decongestionante, drenante della caffeina (che favorisce la microcircolazione).
Non ho mai sperimentato il contorno occhi, ma avendo trovato il correttore in offerta (8 euro anziché quasi 13) ho deciso di provarlo. La mia stima verso Garnier e i suoi prodotti ultimamente è notevolmente cresciuta, dopo l’acquisto del latte detergente CleanSensitive e i numerosi, ottimi shampoo della linea Ultra Dolce (io adoro quello all’olio di noce e fogli di pesco!).
Il correttore si presenta come un tubetto, bombato in alcuni punti. Il prodotto fuoriesce da una biglia che ruota attraverso una leggera pressione. Si posiziona il tubetto sul contorno occhi e delicatamente ne seguiamo il contorno, lasciando così una scia di prodotto. La consistenza è parecchio fluida; non ci sono varianti di colore: l’unica in commercio è beige-aranciato (come saprete, nella gamma dei colori, l’arancio smorza il blu che è il colore dominante delle occhiaie). L’effetto immediato è quello della freschezza, ed è davvero piacevole. Stenderlo è un gioco, con il nostro solito fedele anulare e picchiettando delicatamente. Si puo’ tranquillamente aggiungere prodotto: non fa strato e non evidenzia le linee. Non secca la zona, anche se non la “impasta” come molti correttori fanno, ma la rende turgida, compatta. Le occhiaie le copre, sì, ma non è che sia miracoloso. Tutto dipende da quanto volete coprire: normalmente ho bisogno di una coprenza media, in questa zona, non alta.

Warning!!!!Nelle foto che ho postato le mie sono due belle occhiaie da ciclo (un orrore, in pratica, ma è utile prenderne visione, indi chissene…).
Nella prima foto non indosso nessun correttore. Nella seconda il correttore è stato steso solo sull’occhio destro (sullo schermo, ovviamente, guardate l’occhio a sinistra): come vedete la differenza c’è, si vede, ma niente photoshoppamenti o miracoli. Il correttore La Praire, in tal senso, è imbattibile (ma quanto costa?!!??!?!); anche il Full Coverage, il fondotinta compatto cremoso della linea Pro di Mac, in tal senso fa un ottimo lavoro. Ma non essendo concepito per essere un correttore, ne limito l’utilizzo.
Diciamo che questo roll-on merita un 7,5 nelle giornate in cui le mie occhiaie sono umane; in giornate come questa, flagellata da un ciclo piuttosto fastidioso, il voto scende al 6,5.
Se le vostre occhiaie sono solitamente evidenti, ma non troppo, può essere adatto a voi. Se appartenete alla schiera di donne che convivono con occhiaie molto pronunciate e parecchio pigmentate direi di no!


Correttore roll-on Garnier - swatch

Occhiaie orrende, nessun correttore indossato
Occhio alla vostra sx trattato con correttore roll-on; nudo alla vostra dx

0 commenti:

Posta un commento