6 settembre 2010

I preferiti di agosto 2010 di Blacky - Mini review & swatches




Avene Hydrance Optimale Legere UV spf20
E' stata la mia crema da giorno estiva e l'ho trovata davvero buona: texture in crema leggera di facile assorbimento, idrata molto bene la pelle lasciandola allo stesso tempo asciutta. Perfetta per pelli miste o grasse. Esiste anche la versione senza spf.
Costo 19,50 euro per 40ml (in farmacia o parafarmacia)

Ducray A-Derma Cytelium
Nei giorni di caldo torrido questa lozione ha letteralmente salvato la mia pelle evitando che spuntassero più imperfezioni e aumentasse la lucidità a causa del sudore e mi ha permesso di truccarmi permettendo al fondo di rendere al meglio e soprattutto di non sciogliersi! Chi ha problemi di lucidità d'estate o anche d'inverno DEVE provarla!
Vi lascio il link della recensione completa!

Planta Medica Tea Tree Oil
Ne uso 2-3 gocce nel detergente intimo tutto l'anno ma soprattutto d'estate quando le infezioni e infiammazioni di noi femminucce :) sono sempre dietro l'angolo. Il Tea tree oil ha proprietà antibatteriche, antimicotiche, lascia una piacevole sensazione di freschezza ed è ottimo anche solo usato durante i giorni di ciclo mestruale. Qualunque sia il vostro detergente intimo, aggiungete 2-3 gocce di Tea tree oil e non lo mollerete più.
Costo 8 euro per 10ml. (in erboristeria, farmacia o parafarmacia)

MAC Mineralize Skinfinish Natural in Medium Dark
L'ho sempre usata come cipria ma questa estate si è rivelata anche un fondotinta perfetto: leggero, luminoso, finish opaco, resistente, coprente quel tanto che basta per camuffare piccole discromie e naturalissimo!
Trovate qui il link della recensione completa!

MAC Blush Ombre Springshine
E' un blush uscito in edizione limitata con la collezione "Spring Forecast" e a vederlo non mi diceva assolutamente nulla. Il destino ha voluto che lo vincessi in un giveaway così ho iniziato ad usarlo e si è rivelato perfetto per il contouring prelevando soprattutto la parte più scura e l'ho usato tantissimo questa estate. Non vi parlo di un'edizione limitata, ormai introvabile, per sadismo :) sapendo bene che non potete reperirla, ma per ribadire il concetto di versatilità delle polveri e per stuzzicare la vostra fantasia: un blush come terra o come ombretto, un ombretto come illuminante viso o come blush...non solo di può fare ma si DEVE fare! Sperimentate ;)
Costo 33 euro per 9g.

MAC Blush Ombre Springshine
Collezione "Spring Forecast"

MAC Eyeshadow Mythology
Vi tranquillizzo subito...è una tonalità permanente :) ma spesso snobbata e non molto nota a causa della texture. Il finish è Lustre quindi sobriamente glitterato e molto luminoso e come alcuni altri ombretti MAC Lustre, anche il Mythology al tatto risulta un pò granuloso, poco setoso e apparentemente difficile da stendere. Di certo la polvere è meno piacevole rispetto ad altre ma io adoro questo ombretto per il  colore e il bellissimo effetto luce! E' un color rame delicato che vira quindi leggermente al rosa, apre lo sguardo e lo illumina ed è perfetto anche usato da solo con un pò di mascara...ossia il mio look vincente e ricorrente di questa estate ;)
Costo 17.50 euro (12.50 euro refill) per 1,5g.

MAC Eyeshadow Mythology

In settimana scopriremo anche i preferiti di agosto di Paprika...e i vostri quali sono stati?
Blacky

0 commenti:

Posta un commento