2 settembre 2010

Kiko Eyeshadow (vecchia formulazione) 26 Rame dorato - Review & swatches

"Ombretto compatto ad alta pigmentazione, di facile sfumabilità e lunghissima durata.
Disponibile in 54 colori in versione mat, satinata, perlata e glitterata.

Grazie alla particolare formulazione, si caratterizza come uno dei prodotti più distintivi di KIKO.
La sua alta pigmentazione ne assicura la luminosità in ogni tono, dal più tenue al più intenso.
Facile da stendere e sfumare.
Se applicato con il pennello Liner Brush è un soprendente eyeliner".

Costo 4,50 euro per 3g.

Non avevo mai provato un mono classico della Kiko e alla fine l'ho acquistato perchè volevo tanto un ombretto rame ma essendo un colore particolare e non sapendo se mi stesse bene o meno, ho deciso di optare per qualcosa di economico!
Prima notizia: adoroooooooooooo il colore rame!! Credo che questo sarà il primo di una lunga serie e il Coppering di MAC sarà il mio prossimi acquisto eheheh ;)
Ma parliamo del Kiko....
La polvere al tatto è morbida e ben pigmentata ma prelevandola col pennello tende a spolverare molto quindi bisogna fare un pò di attenzione quando la si applica!
Il colore in sè è molto bello ma sull'occhio rende meno rispetto a quando lo si prova sulla mano e questo può essere un difetto ma anche un pregio nel caso specifico del 26 Rame dorato, mi spiego meglio...
Sulla mano (vedi swatch) il colore è molto intenso ed evidentemente perlato mentre sull'occhio tende ad essere un pelino più chiaro e anche meno perlato.
Il fatto di risultare meno perlato lo rende meno appariscente e più portabile essendo il color rame un colore appunto molto particolare e per chi lo usa la prima volta è meglio andarci piano ;)
La sfumabilità è molto buona, la polvere rimane morbida e si lavora bene!
In definitiva lo promuovo ma....
Prima di puntare il 26, ho dato uno sguardo anche alle altre tonalità: non tutte sono così scriventi e morbide quindi vi consiglio di testare bene il colore che desiderate perchè la qualità della polvere varia, anche di molto.
Ho notato che questo dipende dai finish ma in generale molte tonalità hanno una resa del colore meno intensa rispetto a come la si vede in cialda, diciamo che sono carenti non in scrivenza ma in pigmentazione!

Kiko Eyeshadow
26 Rame dorato


Kiko Eyeshadow
26 Rame dorato

P.S.
Ho scritto questa recensione quando Kiko non aveva ancora lanciato la nuova collezione di mono. Il 26 Rame Dorato non è stato mantenuto nella gamma di colori in ogni caso molto simile è l'85 Rame Perlato...cambia però il prezzo! Ora i mono costano 4.90 euro!
Blacky

0 commenti:

Posta un commento