1 settembre 2010

MakeUp For Ever HD Blush #5 - Review & swatches



"L'HD Blush è formulato con pigmenti che sono stati selezionati specificatamente per rendere l'applicazione perfetta. Grazie alla sua texture effetto "seconda pelle", l'HD Blush garantisce un incarnato radioso e glow e allo stesso tempo estremamente naturale".

Costo 28 euro per 10ml (da Sephora)

Doverosa premessa: per 10 ml di prodotto il costo è di 28 euro. Urca?!?! Direte voi! Giustissimo: ma la vera novità, in questo caso, è che il prodotto in questione ha una pigmentazione intensa come mai avevo riscontrato prima e, ergo, la quantità che deve essere applicata è davvero infinitesimale! Credo mi durerà anni, questo flaconcino.

Si presenta come un mini dispender con pompetta nera: ho letto che molte si lamentano del fatto che con uno "zic" esce troppo prodotto e ciò è verissimo. Io uso un mini accorgimento per nulla macchinoso: anziché premere l’erogatore fino in fondo mi fermo a metà, non appena vedo che viene fuori il liquido: il prodotto esce ugualmente ma la quantità erogata è centellinata e la si può dosare tranquillamente.

La consistenza è fluida, lievemente densa.
L’applicazione richiede un buon blending perché, come dicevo, la pigmentazione è alta. Modularlo e sfumarlo è la parola d’ordine. Io non uso i polpastrelli, ma un pennello per blush (il pennello morbidoso per minerali di Sephora). Lo stendo sulla gota sorridendo e, sempre sorridendo, sfumo con movimenti circolari fino alla tempia.

L’effetto è satinato, non del tutto mat ma per nulla shimmer. Bella opacità elegante: niente di finto e gessoso, si fonde alla perfezione con la pelle, la veste benissimo. Resa e tenuta eccezionali, dura fino a sera senza virare e senza lucidare.
Il colore che ho scelto è versatilissimo e portabile in ogni occasione, "matcha" con tutti i make-up. E’ un rosa non stucchevole, caldo, intenso quanto basta e con un accenno davvero minimo (ma fondamentale) di pesca che lo rende perfetto per qualunque carnagione.

Non solo è promosso, ma è stato da me eletto come il blush più soddisfacente e azzeccato che abbia mai avuto: l’allure radiosa che mi regala non l’ho mai riscontrata con altri fard. E detto da una maniaca di blush, che ne possiede circa una quarantina, c’è da fidarsi :)

PRO: alta pigmentazione, effetto satinato naturale, resa ottimale, durata eccellente
CONS: il costo (ma ammortizzato nel tempo, vista la pigmentazione)


Makeup for ever HD Blush
#5


Makeup for ever HD Blush
#5
Paprika

0 commenti:

Posta un commento