28 settembre 2010

Tutorial: Blue-green experimental game

Perché non azzardare, perché non osare? E’ un periodo in cui tutto, intorno a me, sembra grigio e spento. Sapete di cosa parlo: chi non ha mai vissuto un periodo simile?
Ecco: magari indossare un pullover rosso o vestire le proprie unghie di carminio, o ancora creare un pezzo di arcobaleno sui propri occhi può far stare meglio. Mi correggo: non solo può, ma lo fa!

Allora stendete Melon, o un arancio pallido ma shimmer, su tutta la vostra palpebra mobile; aggiungete del corallo mat come Free to Be Mac arrivando fino all’osso al di sotto della zona sopracciliare. Tracciate una riga blu scurissima (io ho usato Divinora di Guerlain, Blue nuit) all’attaccatura delle ciglia superiori e inferiori. Adesso lavorate l’angolo esterno dell’occhio con un blu verde petrolio luminoso come Strike a pose di Mac. Completate con un illuminante satin sull’arcata sopracciliare (io ho usato il mio solito, fedelissimo Vanilla di Mac). Prelevate un po’ di strike a pose con un pennellino piatto e corto (Sephora, n 14) e sfumate la matita blue che avete steso sulla rima inferiore delle ciglia. Andate di khol dentro l’occhio (per me il marrone di Guerlain) e ultimate il tutto con la consueta e abbondante passata di mascara.

Et voilà! La giornata assume altri colori :)




Effetto trucco finale. Paprika con Pepe
Paprika

0 commenti:

Posta un commento