27 settembre 2010

Tutorial: Green Vision.

Il verde è un colore che amo indossare, con cui amo vestire anche la mia casa. Mi rende serena, riappacificata con il mondo, distende le corde della mia anima. Ma il verde, paradossalmente, riesce anche a farmi sentire sexy e profonda: dipende dalla sfumatura che scelgo. Ho una passione insana per il colore ottanio, detto più comunemente petrolio. Perché è dark a modo suo: lo è senza esagerare, con più carattere e distinguendosi dall’essere dark che caratterizza abitualmente il nero.
Mi piace lo smokey fatto con il colore ottanio: lo trovo originale, corposo, sensuale. Se, come me, avete gli occhi di un castano molto scuro, dai riflessi color rame se colpiti dalla luce, non credo potrete fare a meno di questo colore!
E’ per questo che, su un virtuale podio, inserisco senza dubbio l’ombretto Mac Plumage (un matte assoluto).
In questo caso ha trovato il compagno ideale in Teal (traduzione letterale: blu verde), un favoloso pigmento Mac: un verde blu dai meravigliosi, metallici e profondi riflessi. Teal è vibrante, vivo. Mi ci fa sentire ogni volta che lo indosso. Accende il castano dei miei occhi, illumina tutto il viso. E’ semplicemente favoloso.
Ho proceduto con la previa applicazione del Paint Pot Delft, che è sempre un verde-blu scuro: serve a fissare il colore del resto delle polveri, ma soprattutto ad enfatizzarlo.
Teal su tutta la palpebra mobile.
Phone Number come khol: una bella riga non troppo spessa (non amo le matite nere: il mio animo è più vicino a questo grigio antracite intenso)
Sfumo la matita con il pennello Sephora numero 14.
Passo a Plumage nell’angolo esterno, prelevo e sfumo senza fretta con il pennello Mac 213.
Sull’arcata sopracciliare stendo Vanilla, un passepartout satin di Mac.
Dentro l’occhio: khol marrone di Guerlain.
Generosissime passate di Smokey Lash di Mufe per finire in bellezza.

PS: chiedo scusa per la ricrescita sopracciliare (devo attendere prima di procedere in vista di un giorno speciale) e per il mio contorno occhi secco e segnato. Anzi, se avete consigli sono bene accetti: ormai sono disperata!

Make-up Green Vision

Make-up Green vision

Make-up Green Vision

Paprika

0 commenti:

Posta un commento