19 ottobre 2010

Fitocose Crema viso al Tea Tree Oil - Review


"L'olio di tea tree si estrae dalla Melaleuca alternifolia , una pianta australiana dalle note proprietà antibatteriche e antimicotiche.
La crema al tea tree oil per il suo alto contenuto di olio essenziale è un rimedio universale contro le problematiche cutanee di varia natura. Da usarsi solo su pelle integra".

Inci:
Aqua - Aloe barbadensis gel*- Octyldodecanol - Helianthus annuus seed oil*- Glycerin*- Cetearyl alcohol - Glyceryl Stearate Citrate - Glyceryl Stearate - Melaleuca alternifolia oil - Xanthan gum - Citrus aurantium dulcis oil *- Allantoin - Citric acid - Orizanol - Capryloyl glycine - Potassium sorbate - Limonene*- Profumo**
*da agricoltura biologica
**da oli essenziali naturali

Costo 10.03 euro per 50ml.

Vi dirò la verità...mi sono fatta mandare il campioncino di questa crema per due motivi:
1. perchè non sapevo che altro scegliere :)
2. perchè dopo aver capito che la mia pelle non tollera il tea tree oil puro sul brufolo, magari questa cremina poteva fare al caso mio!

L'ordine si è fatto attendere ma per la serie "diamo a Cesare quel che è di Cesare" devo dire che la scatolina del campioncino era strapiena fino all'orlo, tanto che dovendola usare solo sui brufoletti che qualche volta mi spuntano mi durerà tantissimo...

Torniamo alla crema: appena è arrivata lei, è arrivato anche un bel brufoletto che aveva l'aria di trasformarsi in un brufolone :) così ho avuto subito modo di testarla localmente.
Applicandola si sente subito il tipico profumo del tea tree oil e dopo due sere di applicazioni la zona col brufoletto era già quasi completamente sfiammata!
Felice dell'esperimento e incuriosita, l'ho provata la sera su tutto il viso e l'impressione è stata ottima: ne basta poca, texture leggera, scorrevole e di veloce assorbimento, non grassa, lascia la pelle morbida ed idratata.

Ho iniziato quindi ad applicarla tutti i giorni (il campioncino mi è durato davvero tanto) e la mia pelle ha subito tratta beneficio da questa crema visto tanto che ho potuto notare una diminuzione delle imperfezioni che soprattutto che in alcuni periodi mi escono con maggiore frequenza.

Sento di consigliare questa ottima crema che per la sua texture ritengo ideale come trattamento notturno o da giorno per pelli miste o grasse, magari in autunno/inverno, poichè permette di conciliare idratazione con le ben note proprietà del tea tree oil!

Blacky

0 commenti:

Posta un commento