6 ottobre 2010

Fitocose Jalus Eyes - Review


"Crema contorno occhi e labbra.
Dalla Centella asiatica, nota dalla tradizione popolare come "Erba delle tigri" , si ottiene un estratto ricco in alcooli triterpenici noti come Asiaticoside che si sono dimostrati particolarmente attivi nel favorire l'attenuazione delle rughe, distendere la pelle del contorno occhi e labbra e proteggere la cute contro l’eccessiva perdite d’acqua.
Jalus eyes è indicato per il trattamento delle piccole rugosità superficiali dell'epidermide grazie anche alla presenza di idrossiprolina , un aminoacido fondamentale per la sintesi del collagene".

Inci:
Aqua - Aloe barbadensis gel*- Squalane (da olio di oliva) - Cetearyl Alcohol - Butyrospermum parkji butter*- Glyceryl stearate - Sucrose cocoate - Centella asiatica extract - Phospholipids - Dipalmitoyl hydroxyproline - Macadamia tenifolia seed oil* - Sorbitan stearate - Orizanol - Tocopheryl acetate - Sodium hyaluronate - Xanthan gum - Rosa centifolia essential oil - Sodium dehydroacetate - Glyceryl caprylate - Capryloyl glycine - Citric acid - Profumo**
*da agricoltura biologica . **da olio essenziali naturali

Costo 8,48 euro per 30ml.

Devo iniziare facendo qualche piccola premessa perchè, sebbene ci tenessi molto a recensire questo prodotto, ammetto di aver trovato qualche difficoltà.
Ho il contorno occhi visibilmente segnato a causa della disidratazione e questa mio problema si accentua ovviamente soprattutto in inverno mentre d'estate la situazione è più gestibile in quanto avendo meno bisogno di idratazione la pelle appare visibilmente più distesa.
Ho usato per molto tempo il contorno occhi alla Rosa Rubiginosa di Fitocose con il quale mi sono trovata molto bene ma, pur essendo molto nutriente, non distendeva le mie linee d'espressione.
Appena uscito lo Jalus Eyes ero ansiosissima di provarlo, fui subito attratta dalla descrizione ed inoltre scrissi a Fitocose per avere una conferma e ricevetti risposta affermativa: lo Jalus Eyes è più indicato rispetto al alla crema alla Rosa Rubiginosa per chi ha il contorno occhi segnato...ottimo pensai!!
Lo utilizzo con costanza da 2 mesi, mattina e sera!
La texture è più leggera rispetto al contorno alla Rosa Rubiginosa ma ha comunque una buona consistenza, si stende bene e si assorbe piuttosto in fretta ma mentre lo applicate noterete che lascia durante il massaggio una patina bianca che poi scompare ad assorbimento ultimato.
Appena inizio a massaggiarlo mi bruciano gli occhi :( è un bruciore lieve che svanisce in fretta ma c'è e l'ho notato subito perchè non mi era mai successo con un contorno occhi e non ho gli occhi particolarmente sensibili.
E' un buon idratante ma non è particolarmente corposo e nutriente ma agisce decentemente su piccoli gonfiori che possiamo ritrovarci la mattina appena sveglie.
La capacità distensiva delle rughette io onestamente non l'ho vista...ho però visto un'altra cosa!
Dopo circa un mese dall'utilizzo non ho riscontrato alcun beneficio e ho continuato ad usarlo ma dopo 2 mesi il contorno occhi invece che migliorare era peggiorato!
 Ciò che mi ha fatto allarmare di più non è stata tanto l'aumento della disidratazione della zona sotto gli occhi ma quello della palpebra, problema che sino ad ora non avevo mai avuto...insomma...pelle ridotta a carta straccia!
Speravo che lo Jalus Eyes, non dando benefici immediati, agisse sul lungo periodo, invece ho dovuto abbandonarlo del tutto e appena ho cambiato prodotto la pelle si è subito ripresa!
Che dirvi...ovviamente non lo ricomprerò e non continuerò ad utilizzare la crema che mi è rimasta e sento di sconsigliarlo a chi ha esigenze di idratazione intensa, nutrizione ed effetto tensore.
Blacky

0 commenti:

Posta un commento