7 ottobre 2010

Helena Rubinstein Lash Queen Extravaganza Mascara - Review

"Ciglia smisuratamente lunghe e folte per attirare tutti gli sguardi.
Una formula generosa, ricca di pigmenti ULTRA BLACK, associata a un applicatore brevettato "OVER-SIZE" extra large, per un volume immediatamente profondo e attraente.
Un complesso di cere ultra avvolgenti per domare istantaneamente le ciglia + un super concentrato di pigmenti ULTRA-BLACK per un volume immediatamente smisurato senza attaccare le ciglia e senza formare grumi. Formula ricca di glicerina e olio di jojoba per una morbidezza mai vista".
Disponibile nelle tonalità:
01 Black black
02 Black brown

Costo 27.90 euro per 7ml (da Sephora).

Per quasi un annetto ho utilizzato mascara low cost, che in parte ho recensito qui sul blog, e che mi hanno dopotutto soddisfatto, ma si sa...il lupo perde il pelo ma non il vizio :) e la voglia sfrenata di mascara che mi perseguita sin dalla nascita, il desiderio di ottenere il tanto agognato effetto "ciglia finte", la curiosità di provare sempre nuovi prodotti, mi trascinano alla fine - contro la mi volontà ovviamente :) - sempre in profumeria a dover scegliere tra i bellissimi mascara proposti dalle marche blasonate!
La confezione leopardata su sfondo nero dell'Extravaganza di HR di certo non passa inosservata e - nonostante non avessi letto alcuna recensione di questo mascara - il bellissimo occhio felino di Demi Moore che lo pubblicizza mi ha convinta...preso! :)
Vediamolo nel dettaglio sulle mie ciglia poco lunghe, mediamente folte e dritte:

Lunghezza: stupefacente sin dalla prima passata! Allunga immediatamente le ciglia, effetto che ho sempre fatto fatica a trovare nei mascara! Ho amato molto l'Iconic di Dior che è un allungante nello specifico ma riuscivo ad ottenere un buon risultato solo alla seconda passata mentre con l'Extravaganza l'effetto è subito evidente, con più passate si amplifica!

Volume: il volume è molto buono, praticamente lo stesso che danno il Lash Queen e il Lash Queen Feline con la differenza che l'Extravaganza deve essere lavorato con più attenzione perchè la formula è più fluida!

Definizione: come per il volume anche per la definizione bisogna lavorare bene a causa della formula poco asciutta ma assolutamete non incolla le ciglia, non fa grumi e le separa perfettamente!

Curvatura: insieme alla lunghezza questa è un'altra delle caratteristiche spettacolari!! Sono rimasta davvero stupita dal fatto che non solo curva le mie ciglia dritte come il chiodo ma lo fa senza che si debba compiere alcuno sforzo! Bellissimo!

Colore: il colore è nero intenso e lucidissimo e dà allo sguardo quel tocco finale particolarmente sofisticato per un risultato intenso ed estremamente elegante!

Vorrei inoltre dire due parole sullo scovolino: non so se si vede dalle foto ma la forma è simile a quella di una nocciolina (scusate ma non mi veniva in mente un'altra metafora :) ) ossia concavo all'interno e abbombato ai lati. Questo permette di lavorare perfettamente le ciglia più interne e quelle più esterne e contribuisce largamente alla bellezza dell'effetto finale!

Per concludere sulle carattestiche aggiungo anche che sebbene l'effetto sia molto drammatico le ciglia rimangono leggerissime e morbidissime..come non avere nulla!

Che dire...mi sono innamorata di questo mascara! Fa delle ciglia bellissime e se volumizzasse un pò di più direi che potrebbe essere definito il mascara perfetto!
Vorrei fare solo 2 piccole osservazioni:

1. Il risultato ottimale ho iniziato ad averlo dopo circa 1 settimana di utilizzo. Tutti i mascara, ma soprattutto quelli come l'Extravaganza dall texture più fluida, tendono a rendere bene dopo un pò ossia quando lo scovolino non è eccessivamente intriso di prodotto e quindi riesce a distribuirlo meglio sulle ciglia. Nel caso dell'Extravaganza all'inizio avevo la bellissima lunghezza e curvatura, ma meno volume e definizione, poi dopo una settimana o poco più il mascara si lavorava decisamente meglio ed è venuto fuori anche il volume ;)

2. Il prezzo. Non credo debba aggiungere altro...parla da sè! C'è stato un rincaro generale e per alcuni prodotti - come i mascara - tale rincaro è da definire sostanziale! Per quel che mi riguarda continuerò a comprare mascara di profumeria, perchè li adoro, ma non con la stessa frequenza di prima e questo mi dispiace molto perchè seppure siano prodotti di qualità i rincari che ci sono stati sono del tutto ingiustificati!
E non si tratta solo delle nuove formule, innovazioni o chissà quale diavoleria dell'industria cosmetica perchè, a parte i nuovi lanci, anche i vecchi mascara ora costano più di prima! :(


Helena Rubinstein Lash Queen Extravaganza
01 Black Black


Helena Rubinstein Lash Queen Extravaganza
01 Black Black
Blacky

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Ottimo lo uso da tanti anni....ma oggi mi e` preso un colpo l`ho pagat €38.00 da gardenia profumerie. Di questi perodi e`uno schiaffo alla miseria....se non livellano il prezzo penso di non acquistarlo

Posta un commento