4 ottobre 2010

I preferiti di settembre 2010 di Blacky - Mini review & swatches



- Revlon Colostay Makeup with SoftFlex for oily/combination skin
Provai il famigerato Colostay alcuni anni fa e mi entusiasmò subito la durata e la coprenza ma lo abbandonai perchè lo "sentivo" troppo sulla pelle, a volte tirava e percepivo l'effetto long lasting come se avessi vernice sulla pelle!
L'ho accantonato ma col tempo mi sono sempre ripromessa di dargli un'altra chance soprattutto alla luce della nuova (ormai non tanto nuova) versione con SoftFlex! L'ho ripreso da circa 20 giorni e lo adoro! Oltre ad aver mantenuto la coprenza perfetta, il bel finish semi-matte, la durata eccezionale, la nuova versione è estremamente confortevole e sulla pelle è come non averlo! Avevo inoltre il timore che, essendo un prodotto che si fissa per molte ore sulla pelle, mi facesse uscire qualche brufoletto ed imperfezione in più, invece la mia pelle non ne ha sofferto! Sicuramente già in molte conoscete ed usate il Colostay ma se qualcuna non l'ho ha ancora provato non posso fare altro che consigliarlo! 
Prezzo 21 € per 30 ml.

- Kiko Eyeshadow 122 Marrone Castoro Mat
La mattina vado di frettissima e ho appena il tempo di mettere un ombretto! Ultimamente sto usando il 122 di Kiko applicato con il pennello 217 di MAC per stenderlo e sfumarlo contemporaneamente! ;) Il colore è un marrone-cappuccino freddo, naturalissimo e perfetto per un look da giorno, la polvere è morbida, si stende e si sfuma bene e con una buona base sotto (sto usando la Urban Decay Primer Potion) dura inalterato tutto il giorno! E' una tonalità che consiglio a tutte perchè estremamente versatile, ottima per un look veloce e naturale ma anche come complemento a qualcosa di più elaborato! La recensione completa e gli swatches dei mono Kiko riformulati la trovate qui.
Prezzo 4,90 €

- Clinique Creme Shaper for Eyes 105 Chocolate Lustre
C'è stato un periodo in cui queste matite hanno conosciuto un momento di grande notorietà...poi non se ne è più parlato! Ne ho avute 2 o 3 e mi era rimasta la Chocolate Lustre che ormai giaceva dimenticata nel fondo del cassetto delle matite! L'ho riscoperta questo mese ed è stato di nuovo amore :) La mina morbida permette di tracciare linee nette ma anche di ottenere un bell'effetto sfumato e dura inalterata per tutto il giorno! La Chocolate Lustre nello specifico è una splendido marrone con shimmer dorati ed è luminosissima e perfetta per aggiungere quel tocco in più ad un look naturale ma curato e non banale. Inutile dire che ora voglio di nuovo anche gli altri colori ;)
Prezzo 13 € per 1,2g.


Clinique Creme Shaper for Eyes 505 Chocolate Lustre

- MAC Powder Blush in Harmony
Ho acquistato tempo fa questo blush con l'intenzione di usarlo per il contouring ma all'atto pratico sulla mia pelle la componente rosata non mi convinceva così ho smesso di usarlo per un pò! Anche l'Harmony (collezione permanente) è stata la "riscoperta" del mese per il mio look giornaliero ;) E' un blush marroncino rosato totalmente mat e molto pigmentato e utilizzato a piccole dosi permette di scolpire gli zigomi in modo naturale...inutile dire che dura inalterato per tutto il giorno!
Prezzo 22 € per 6g.


MAC Powder Blush in Harmony

- Fitocose Oleus Siero Ristrutturante
Avevo chiesto un campioncino di Oleus l'ultima volta che ordinai da Fitocose (ad agosto) con l'intenzione di provarlo come trattamento da notte appena le temperature si fosse abbassate ma la situazione drammatica in cui verte il mio contorno occhi mi ha costretto a cambiare idea! Ultimamente mi ritrovo con il contorno occhi più stropicciato del solito, segnato, disidratato e non sapendo più cosa provare ho aperto il campioncino di Oleus. Si tratta di un olio a tutti gli effetti ma ha una consistenza al tatto meno pensate dei classici olii e tende ad assorbirsi velocemente senza lasciare la pelle eccessivamente unta. Non vorrei gridare vittoria troppo presto ma sta di fatto che dopo qualche giorno di utilizzo (la sera al posto della cremina) il mio contorno occhi sta riprendendo vita soprattutto al livello di nutrizione e aspetto della pelle. Lo userò ancora per un pò (nel campioncino ce n'è tantissimo ed essendo un olio ne basta davvero poco) e se continuerà a convincermi credo proprio che lo acquisterò al prossimo ordine!
Prezzo 13,51 € per 30ml.

Ora sono curiosa di sapere quali sono i vostri prodotti preferiti di settembre ;)
Blacky

0 commenti:

Posta un commento