25 ottobre 2010

Review&Swatch: HD Concealer Make up For Ever



"Il correttore HD copre le imperfezioni e crea un effetto “soft focus” attorno all’area dell’occhio per un look radioso e naturale. Il suo morbido applicatore in silicone permette un’applicazione ad alta precisione. Disponibile in 14 tonalità"
Confezione da 1,5 ml costo 27 euro

E stica non ce li aggiungi, visto il prezzo!!!!! Sì, costa parecchio questo correttore, ma a mio parere vale ogni euro dei 27 totali. L’ho comprato con il 20% di sconto di Sephora assieme alla base occhi Too faced (che presto vi recensirò), ma è innegabile che il costo non sia affatto contenuto.
Ho escluso il correttore della stessa marca, il Full Coverage, perché l’assistente MUFE mi ha rivelato che la sua proverbiale e altissima coprenza è dovuta fondamentalmente al fatto che si asciuga parecchio. Usare un prodotto che asciuga sul contorno occhi? Sul mio, poi, desertico e segnato dalla disidratazione? Orrore!!!! Giammai!!!!! Il Full coverage è ottimo per l’applicazione topica sulle imperfezioni come macchiette e brufoletti, ma sull’area del viso: dopo aver provato consistenza e resa finale polverosa lo sconsiglio davvero per la zona perioculare. Magari non crea, sul momento, nessun visibile effetto negativo su un contorno occhi sodo e privo di linee, ma sappiamo bene che dobbiamo preoccuparci degli effetti a lungo termine dei prodotti che usiamo.
Passiamo adesso a vedere da vicino questo correttore HD.

Warning!!! L’immagine che segue è riservata a chi ha stomaco forte e coraggioso! La vostra indomita Paprika dalla faccia di bronzo, che non conosce vergogna, come al solito si è fotografata le occhiaie in modalità Macro per meglio illustrarvi i benefici del prodotto! :)

Partiamo da com’è fatto esternamente. E’ una vera e propria penna che termina con un beccuccio di silicone, in cui c’è un minuscolo forellino. Ruotando l’estremità opposta rispetto al beccuccio il prodotto fuoriesce da questo forellino. La quantità che vien fuori è minima, ma sufficiente per coprire le occhiaie di entrambi gli occhi. Insomma, ne serve davvero poco per avere ottimi risultati: e meno male, aggiungerei, con quel che costa ci mancava solo che bisognasse utilizzare una notevole quantità di prodotto!!
E’ molto cremoso e denso. Molto coprente, ma al contempo luminoso. Lo picchiettiamo col beccuccio stesso e poi passiamo alla stesura vera e propria sull’area delle occhiaie. Io lo stendo col dito medio, con delicatezza, includendo anche la palpebra. Come vedete il segno rosso violaceo è esteso a tutta la zona; democraticamente non lascia scampo :) Prima dell’inizio della mia cura Maschera Caudalie e contorno occhi Rilastil effettivamente la sua corposità si faceva sentire dopo 5 minuti dall’applicazione: aspettavo e blendavo un altro po’, nelle pieghette in cui si era insinuato. Da qualche giorno il correttore non si sta insinuando come prima, merito dell’idratazione che riservo con costanza alla mia zona perioculare ;)
Prendetevi il vostro tempo per applicarlo: non è uno di quei facili e veloci stick poco coprenti o dalla texture estremamente asciutta che si sfumano subito. Ma il minuto in più ci regalerà soddisfazioni.
Copre? Be’, giudicate voi stesse. Direi proprio di sì. E’ luminoso, non fa l’effetto panda con il contorno occhi di gesso di molti concealer. Dura tantissimo: si fonde con la pelle e non vira durante le ore.
Dopo l’applicazioni non sento la zona tirare o risultare più secca, al contrario: il prodotto in questione è molto confortevole, adatto a chi ha un contorno occhi secco e da curare. L’unico accorgimento, in questo caso, è perdere qualche secondo in più per stenderlo a dovere.

HD Concealer Make up forever colore 335

M.Brando pensava a questo quando parlava dell 'ORRORE in Apocalypse now.
Alla vostra sx: correttore HD MUFE; alla vostra dx: nulla e si vede!

Paprika

0 commenti:

Posta un commento