24 ottobre 2010

Clarins Instant Blush Coleur Magique - Review&Swatch



"Il colore rosa, delicatamente iridescente, si afferma con audacia nel pot. All’applicazione si rivela rosa delicato, quasi traslucido. Poi, istantaneamente, reagisce a contatto della pelle e sublima gli zigomi accendendoli di colore e luminosità".

Confezione da 6 grammi, costo 18 euro circa.

Ed ecco il mio ennesimo blush! :d Un giorno li conterò: una volta lo feci assieme a Blacky e rimanemmo entrambe un po’ sconcertate.... Considerato che è passato un po’ di tempo, da quella volta, e che qualche altro blushino l’ho comprato eccome, non oso immaginare a che quota sono arrivata. Ma chissene: ho una vera e propria mania, un po’ come per i rossetti: se ne vedo uno che mi piace davvero tanto tanto lo prendo (a meno che on sia un doppione di un colore che già ho).
Per quanto riguarda i blushini gellosi in vasetto ne possedevo solo uno: il Just a Pinch di Mac, che uscì un annetto fa in edizione limitata e che adoro letteralmente. Trattasi di un colore, a prima vista, che definirei “arancia rossa di Sicilia”, ma che, appena applicato, si trasforma in un rosa assai carico e goloso che sublima le guance in modo mai visto. La cosa bella di questi blush è che, applicati ovviamente dopo la polvere-cipria fissativa, regalano un effetto “glow” impagabile e delizioso.
A differenza del Just a Pinch, questo Magique Blush nel vasetto si presenta rosa rosa confettoso, con qualche sbrillo. L’aspetto è quello di una cera molto compatta. Appena si sfiora il prodotto si sente la consistenza estremamente scorrevole. Delizioso veramente. In teoria, a seconda della carnagione e del calore della pelle, dovrebbe variare la tonalità finale (come l’O Glow di Smashbox che ho, ma non mi fa per nulla impazzire): su di me l’effetto è rosino delicato, ovviamente è buildable, quindi mettendone un po’ di più il colore si costruisce e si intensifica.
Mi piace molto perché l’effetto finale è estremamente naturale e delicato, con quell’effetto glow traslucido che personalmente cerco spesso nei blush, proprio perché  illumina tantissimo il viso.
L’applicazione è molto veloce e pratica: suppongo si possa tranquillamente stendere con le dita, ma io preferisco il brush di Sephora per le polveri minerali
Blushino veloce, pratico e deliziosamente rosa naturale da utilizzarsi ogni giorno :)


Instant blush Coleur Magique Clarins

Instant blush Coleur Magique Clarins

Instant blush Coleur Magique Clarins

Instant blush Coleur Magique Clarins

Paprika

0 commenti:

Posta un commento