16 ottobre 2010

Tutorial: Hurry up smokey eyes

Lunedì mattina.
Sono le 7.40 AM.
Ci siamo svegliate tardi, perché è bello rigirarsi tra le copertine calde in questo periodo.
Ma adesso il tempo stringe: c'è il bus, o il tram, o la metro, o un bel "traffic jam" sulla tangenziale/raccordo.
Ma noi non vogliamo rinunciare allo smokey eyes. Non oggi, con il cielo coperto che si sposa con gli occhi "fumosi", non in autunno-inverno, che è come il cacio sui maccheroni per lo smokey eyes.
E allora andiamo!
Ho volutamente realizzato questo semplicissimo smokey con tre prodotti: un vaniglia per l'arcata sopracciliare, un marrone testa di moro e una matita nera. A parte, ovviamente, immancabile mascara!
Mi sono cronometrata: ho iniziato il trucco occhi alle 10.59 AM e ho terminato con il mascara alle 11.06.
Non male, spero vi piaccia il risultato :)
I prodotti utilizzati sono: Mac Khol Smolder; ombretto Sephora numero 8 Universal Beige e numero 18 Coffee Brown; mascara Smokey Lash MUFE.

Passate la matita nera sul bordo della ciglia superiore, create una riga (anche irregolare, non ha importanza) di 4 mm circa. Prendete un pennello piatto e sfumatela. Prelevate con un pennello a lingua di gatto il marrone e stendetelo su tutta la palpebra mobile, insistendo sull'angolo esterno. Questo lo facciamo per creare l'ombra utilizzando la matita nera che abbiamo appena steso ed evitare, quindi, di stendere un secondo ombretto (ergo: risparmiamo tempo!). Andate di illuminante, con il vostro panna-vaniglia, sull'arcata sopracciliare. Con lo stesso pennello con cui avete sfumato la matita, create l'ombreggiatura insistendo sulla rima inferiore delle ciglia. Applicate la matita all'interno dell'occhio e strizzate due-tre volte gli occhi per creare un effetto un po' sbavato (che io amo da morire).
Completatae con il mascara.
E adesso: buttiamoci nel tran tran quotidiano, sempre under pressure, ma con uno smokey selvaggio sugli occhi! :d




0 commenti:

Posta un commento