2 gennaio 2011

Sephora IT Brush Pinceau Fond de Teint Naturel - Review

"In setole naturali, questo pennello uniforma il fondo tinta, liquido o in crema, su tutto il viso garantendo un risultato naturale ed omogeneo.
La forma arrotondata e la finezza e densità delle setole permettono un applicazione agevole e un risultato perfetto".

Prezzo 18.90 €

Iniziamo parlando delle caratteristiche di questo pennello (comuni anche a tutti gli altri della linea IT) che lo rendono diverso dagli altri ossia il manico e la capsula protettiva che si rivelando entrambi utili soprattutto a chi come me tiene i propri pennelli in verticale all'interno di una vaso con pietre o sabbia :)
Il manico è molto leggero e maneggevole con l'estremità fine ed appuntita ma ciò che ha attirato maggiormente la mia attenzione è stata la capsula.
Chi tiene i propri pennelli all'interno di una pochette o simili non ha di questi problemi, ma chi ha i pennelli esposti all'aria saprà quanto sia facile che prendano polvere.
La capsula è un accessorio interessante sia per la funzione di proteggere le setole ma anche per come è stata progettata poichè estraendola o riapplicandola non permette di compiere alcun movimento che possa danneggiare le setole.
L'unica seccatura è che probabilmente oltre al pennello dovrete lavare anche la capsula ;)
Mi dispiace solo che Sephora abbia dovuto investire tutte le proprie conoscenze ingenieristiche progettando questa capsula che è la sola a garantirci anche che il pennello che stiamo acquistando è intoso!
Sappiamo bene che i pennelli della linea classica e della Platinum (ora fuori commercio) non sono venduti con una protezione e che spesso vengono danneggiati dalle centinaia di mani che ne testano la morbidezza in negozio!
In ogni caso per gli IT Brush c'è sempre a disposizione un tester com'è giusto che sia!
Veniamo ora alle setole e al Pinceau Fond de Tint nello specifico.
Le setole sono morbide, nulla di eccezionale, ma piacevoli al tatto e sul viso.
Ho preso questo pennello perchè ricorda vagamente il 109 di MAC e la prima volta l'ho usato per applicare il fondotinta, nella fattispecie lo Sculpt di MAC.
Il risultato è stato in una parola penoso! Il fondotinta non si fondeva sulla pelle, rimaneva in superficie a chiazze e a strisce per quanto cercassi di lavorarlo!
L'effetto è stato talmente orrendo che non ho provato ad usarlo una seconda volta con un altro fondotinta...non so se l'incidente è avvenuto a causa della texture in gel-crema dello Sculpt e se magari con qualcosa di più fluido il risultato sarebbe stato migliore...quando guarirò dal trauma proverò a fare un altro tentativo :)
Ho provato quindi ad usarlo per il contouring e per applicare il blush e in entrambi i casi sono rimasta soddisfatta: la grandezza del pennello permettere di applicare le polveri in maniera molto precisa e di sfumarle bene!
L'ho lavato per ora 5 volte e non ha perso peli!
E' un buon pennello ma non nascondo di essere rimasta un pò delusa...mi aspettavo qualcosa di più da queste setole!
Un solo consiglio...se intendete acquistarlo per il fondotinta orientatevi su altro!!

Sephora IT Brush Pinceau Fond de Teint Naturel
Sephora IT Brush Pinceau Fond de Teint Naturel
Blacky

0 commenti:

Posta un commento