4 febbraio 2011

Review: Parfum Spray Happy - Clinique

"Il profumo della felicità. Per la donna che si apre al mondo con un "sorriso": dinamica, frizzante, sportiva, aperta alla vita, alla ricerca di momenti ricchi di felicità. Un tocco di agrumi. Un'abbondanza di fiori. Un mix di emozioni. Un raffinato bouquet di pompelmo rosa, bergamotto, alloro di montagna e fiore di mora selvatica. Indossalo e sarai felice".
Costo: 50 ml per 52 euro.

Io sono un tipo alla vaniglia. Avete presente quei profumi caldi, inebrianti, sensuali, avvolgenti, dolci e persistenti? Ecco: mi rispecchiano perfettamente! Non che io mi senta esattamente calda, sensuale e avvolgente :d … Semplicemente li preferisco perché mi sento coccolata dalla loro dolcezza e dal loro calore.
Non mi distacco mai, nella scelta di un profumo o una crema, da questi parametri. Salto a piè pari fioriti, fruttati e agrumati, punto esclusivamente talcati, vanigliati e gourmand (il profumo da cui non posso separarmi è, non a caso, Un bois Vanille di Serge Lutens).
Ma c’è una prima volta per tutto, anche in fatto di fragranze ;)
Mi è stato regalato questo Happy di Clinique, di cui vi copio la piramide olfattiva:

Note di Testa:
Pompelmo rosa, arancio, fiore di mandarino, alloro
Note di Cuore:
Melone, melati, fiore di boysenberry, orchidea
Note di Fondo:
Giglio, magnolia, mimosa, musk
Famiglia Olfattiva: 
Floreale – Fruttata

Insomma: un profumo che io snobberei alla prima snasata.
Però….c’è un però :) Indossarlo mi dà la carica, mi mette il buonumore, mi fa sentire attiva.
Come il primo caffè della giornata: è uno sprint mascherato da eau de toilette, un profumo che ha un animo da centometrista.
La coda di questo profumo è inaspettatamente calda e persistente, al contrario di quanto ci aspetteremmo appena dopo averlo spruzzato, momento in cui esplodono la freschezza e l’allegria solare delle note agrumate.
Mi piace perché è l’antitesi di quello che di solito scelgo, una salutare deriva dalle mie consuetudini, una nota di positività che contagia, anche alle 7 del mattino, anche se fuori c’è la nebbia ;)

Paprika

0 commenti:

Posta un commento