4 marzo 2011

Deborah Dermolab Idratante Antirughe Gel contorno occhi - Review



"Gel profondamente idratante formulato specificatamente per il trattamento antirughe della zona perioculare. La texture in gel racchiude delicati ed efficaci attivi adatti per la zona particolarmente delicata del contorno occhi. La formulazione non è profumata.

DOPO 1 SETTIMANA D'UTILIZZO CONTINUATIVO E REGOLARE (2 VOLTE AL GIORNO) IL GRAFICO SPIDERMING® DIMOSTRA UN MIGLIORAMENTO DEL GRADO DI INVECCHIAMENTO CUTANEO PARI A 5 ANNI*.

Contiene ingredienti selezionati e brevettati per favorire l’idratazione cutanea, ridurre visibilmente le rughe e proteggere efficacemente la zona del contorno occhi.

POOL DI ACIDI IALURONICI a diversi pesi molecolari per un’idratazione antietà e multilivello fino agli strati più profondi della pelle. Assicura un potente effetto idratante unito ad un effetto filler e “riempitivo” delle rughe.

COMPLESSO ENERGIZZANTE A BASE DI RHODIOLA studiato per la delicata zona del contorno occhi permette di minimizzare gli effetti della stanchezza che si manifestano con la comparsa di borse e occhiaie. Aiuta a ridurre i depositi di accumuli lipidici e permette di controllare l’eccessivo ristagno di liquidi.

GATULINE ® EXPRESSION contrasta le micro contrazioni responsabili della comparsa delle rughe di espressione, donando immediatamente un aspetto più riposato e giovane.

POLYLIFT® principio attivo che crea un film elastico sulla pelle ad effetto lifting. Contrasta il rilassamento cutaneo e la perdita di elasticità, preservando lo sguardo dai segni del tempo. La pelle è visibilmente più soda, luminosa, levigata.
Clinicamente testato."

Inci (clicca per ingrandire):

Prezzo 20€ per 15ml (da Limoni).

Inizio con una piccola premessa: ho messo l'inci del prodotto perchè so che a molte interessa ma non per commentarlo! In primo luogo perchè non sono esperta tanto da poter analizzare nel dettaglio un inci - e mi sembrerebbe banale mettere in evidenza solo i pochi ingredienti, buoni o cattivi che siano, che riesco a riconoscere - e in secondo luogo perchè con il mio contorno occhi secco all'ennesima potenza i prodotti bio hanno fallito (vedi Fitocose Jalus Eyes, Crema alla Rosa Rubiginosa e olii vegetali vari) quindi sono ancora alla ricerca di una buona crema e tento tra i prodotti "tradizionali".

Ultimamente sto usando con molta soddisfazione la Caudalie Vinosource Maschera-Crema idratante che, come si intuisce dal nome, può essere usata sia come crema che come maschera per il viso o il contorno occhi e finora è l'unica crema che mi da la giusta intensità di idratazione sul contorno occhi usata appunto come crema.

Quando, poche settimane fa, è stata data la notizia della nuova linea Dermolab di Deborah vi confesso che sono stata subito incuriosita, e spinta anche dal prezzo abbordabile, ho preso ovviamente il contono occhi sebbene la dicitura "gel" mi lasciasse dubbiosa poichè sappiamo che i gel sono in genere più asciutti delle creme vere e proprie!

Il dubbio è immediatamente svanito alla prima applicazione: questo contorno occhi ha sicuramente un texture in gel fluidissima ma è allo stesso tempo corposa al punto tale che necessita di un bel massaggio accurato per farla assorbire a dovere a prescindere dalla quantità che ne applicate.

Come prima impressione ho inoltre trovato molto comoda la pompetta erogatrice (a patto di non far troppa pressione per evitare che esca più prodotto del necessario) e ho apprezzato la scelta della boccetta trasparente grazie alla quale si può tenere sotto controllo la quantità rimanente di crema.

E' solo una settimana che lo utilizzo (mattina e sera) ma dati i miglioramenti che la Dermolab promette in soli 5 giorni, come avrete potuto leggere sopra, mi sono sentita autorizzata a parlarvene senza che sia passato un tempo più lungo.

Alle prime applicazioni, diciamo i primi 2-3 giorni, il risultato mi è sembrato buono, non eccezionale, ma sicuramente questo contorno occhi idrata più di tanti altri prodotti analoghi e distende anche un pò, però, dati gli effetti non particolamente degni di nota ho pensato che sarebbe stato perfetto per l'estate e nel frattempo ho continuato ad usarlo...

Dopo circa 4-5 giorni l'aspetto del mio contorno occhi appariva però in effetti migliorato: meno disidratato e più liscio, come se questo gel avesse cambiato resa e fosse più efficace e devo dire che in questo momento mi sta piacendo davvero molto!

Ovviamente non sono tornata ad avere una pelle come 5 anni fa :) anche perchè 5 anni fa il mio contorno occhi era già così ehehe diciamo che nel tempo non è migliorato ma neanche peggiorato, ma di certo il gel Dermolab è un ottimo contorno che spero mi dia ancora più soddisfazione con l'utilizzo continuo e protratto nel tempo.

Non posso dire di aver trovato il mio contorno occhi solo perchè lo uso davvero da troppo poco, e questa recensione anticipata è stata un pò una sfida alla promessa della Deborah (che in parte ha vinto) ma sebbene non possa quindi consigliarvelo con certezza, sento comunque di dovervelo segnalare con nota positiva, soprattutto a chi ha la pelle del contorno molto secca ed è ancora alla ricerca di qualcosa di efficace ;)

Ovviamente sugli effetti nel lungo periodo vi terrò aggiornate ;)

Blacky

0 commenti:

Posta un commento