21 marzo 2011

Tutorial: pavoneggiati con i pigmenti Mac Melon e Teal!

Arriva la primavera e io mi vesto con i colori delle foglie e dei fiori meno timidi!
Con l’arrivo di questa stagione siamo sommerse dai pastello, che a me sinceramente mettono una tristezza cosmica. Come durante il grigio inverno non faccio che indossare i rossetti rossi (così mi si distingue in mezzo alla nebbia milanese), da marzo a maggio mi vesto spesso di tinte forti e un po’ fluo.

Melon e Teal sono due tra i miei pigmenti preferiti. Il primo è perfetto da solo, a tutta palpebra, per un make up luminoso, brillante e solare. Ha proprio il colore del melone estivo! Pesca con riflessi dorati. Su una pelle abbronzata è favoloso e dà il meglio di sé, illuminando tutto il viso. Teal è un verde intenso molto profondo e carico. Quando lo stendo presto un’attenzione particolare alla quantità: sbagliare sarebbe letale! ;)
Il binomio potrebbe sembrare fin troppo eccessivo, un po’ come avere sugli occhi le sfumature delle piume di pavone :d , ma con un blending come si deve è portabilissimo.

Semplicemente: Melon su tutta la palpebra e Teal sfumato (mooolto a lungo) con un pennello adatto: io uso il 222 di Mac, perfetto per sfumare nell’angolo esterno e creare l’ombra dove serve e per giocare con il colore sulla piega palpebrale. Sottile tratto di matita sulla rima superiore; tratteggiatela anche su quella inferiore e, dopo aver prelevato un po’ di teal con un pennello piatto, li ho sfumati assieme. Khol all’interno dell’occhio e tanto mascara (Maybelline One by One). come vedete Teal è molto versatile: è saturo e pigmentatissimo, ma il lavoro di blending lo rende versatile e indossabile!

Il resto: come base ho usato il primer HD Apricot (il numero 6), su cui ho poi applicato il Mat Morphose di L'Oreal nella tonalità Golden Ivory, il blush Rome di Cargo sulle gance e per le labbra lo Sheen SupremeNew Temptation di Mac senza matita sotto.










Paprika

0 commenti:

Posta un commento