21 aprile 2011

Beauty Blender - Review


"La Beautyblender è stata creata dalle celebri truccatrici Rea Silva e Ann Veronica Lorenz, le quali si sono conosciute sui set della Paramount Studios. Dopo anni di ricerca hanno inventato la Beautyblender. La sue forma ellittica brevettata rende facile l'applicazione, permettendo di raggiungere zone difficili con una facilità sorprendente. La sua consistenza morbida al tatto e le sue curve uniche si adattano ai contorni del viso, lasciando il tuo make up privo di striature. La Beautyblender è Latex free, non irritante ed inodore."

Prezzo 16,90 euro.

Certo, per essere una semplice spugnetta è decisamente costosa, ma le decine e decine di recensioni positive alla fine mi hanno convinto e l'ho presa insieme al detergente Blender Cleaser (8,50 euro).

Vi dico subito senza troppi giri di parole che ne sono realmente entusiasta :) Sia usata asciutta che bagnata, permette di stendere il fondotinta in modo sorprendentemente omogeneo, è semplice e veloce e l'effetto finale è molto naturale, in una parola: perfetto!

Non ho visto grandi differenze tra l'applicazione asciutta e quella bagnata, diciamo che bagnando la Beauty Blender si ha una maggiore scorrevolezza e si procecede più velocemente perchè, bagnata, raddoppia il suo volume e quindi la superficie è più grande e permette di lavorare su zone più ampie del viso.

Inoltre è morbissima, delicata e confortevole sul viso!

E' perfetta anche per applicare il correttore e tutti i prodotti in crema per il viso come ad esempio blush o illuminanti.

Ho visto di recente un video di Enkore che mostrava l'applicazione del fondotinta minerale sempre con la Beauty Blender....vi lascio il link visto che sicuramente vi interesserà ;)

Lavarla è molto semplice ma sinceramente il Blender Cleaser a me non è piaciuto: innanzitutto si fa fatica a risciaquarne bene i residui ed inoltre le prime volte non sono riuscita a pulirla perfettamente. Ho quindi optato per il Sapone di Aleppo, che uso per tutti i miei pennelli sfruttando le sue proprità antibatteriche ed idratanti, e sono finalmente riuscita a far tornare la spugnetta come nuova ;)

Non la uso tutti i giorni perchè dura circa 3-4 mesi, usata e lavata quotidianamente, e dato il costo vorrei cercare di farla durare di più ;) anche se pensandoci bene una spugnetta classica non solo costa meno ma dura anche molto meno se usata con frequenza.

Nonostante il prezzo è un prodotto che sicuramente riacquisterò, ma non posso dire la stessa cosa del detergente che onestamente è una spesa che si può davvero evitare! Proverò comunque ad usarlo per i pennelli e vi farò sapere!

Non vi metto foto perchè nel web ce ne sono già tantissime, basta digitare Beauty Blender su Google Immagini per vederne quante ne volete ;) Se avete domande chiedete pure ;)

Blacky

0 commenti:

Posta un commento