6 aprile 2011

Too Faced Shadow Insurance - Review & swatch


Come base ombretto ho sempre utilizzato il Paint Pot di MAC nella tonalità Painterly e mi sono sempre trovata divinamente! La quantità di prodotto nel barattolino è davvero tanta e solo ora, dopo non so più quanto tempo, sono riuscita a finirlo.
Quando Urban Decay arrivò nelle Sephora italiane, nonostante avessi già la mia base, non riuscì a trattenermi dall'acquistare la famosa Primer Potion e scelsi la versione Eden, perchè avendo la palpebra abbastanza pigmentata preferisco una base che sia anche un pò correttrice, ma sinceramente non mi ha colpito...e vi confesso che ha fatto una brutta fine: un giorno la confezione mi cadde a terra spaccandosi in due parti, quindi fui costretta a travasare il prodotto in un barattolino che dopo alcuni mesi ho definitivamente cestinato.

La recensione relativa alla Primer Potion Eden risale a 10 mesi fa, e già allora meditavo di provare la Shadow Insurance di Too Faced e finalmemente, ora che il mio Paiterly è terminato, ho deciso di prenderla :)

Come saprete si presenta nella classica confezione in tubetto, la texture è cremosa ma leggera e di un color salmone delicato che una volta applicato sulla palpebra diventa completamente trasparente.
Rispetto alle altre basi che ho usato l'ho trovata decisamente più sfumabile e scorrevole sulla palpebra e si lavora molto bene perchè non asciuga subito e non è affatto asciutta.
Pur essendo trasparente riesce ad rendere omogeneo il colorito della palpebra, e sebbeno non sia una base-correttrice, mi soddisfa anche sotto questo aspetto.

La caratteristica che più mi è piaciuta è che, a differenza del Painterly e della Eden, non fa strato, non è corposa o grassa ma si fonde perfettamente con la pelle e non tende a seccare nel corso delle ore.

La tenuta è ottima e secondo me, ma qui entriamo nell'ambito delle minuzie da fissata come me :), permette di sfumare meglio gli ombretti! Infatti il Painterly e la Eden tendevano a rendere gli ombretti un pò meno scorrevoli ed era necessario un lavoro di blending più attento e prolungato ed infatti ultimamente avevo l'abitudine di mettere un pò di cipria sulla base prima di stendere l'ombretto proprio per facilitarne la sfumatura.

Anche il prezzo è buono, 14 euro da Sephora ma avendo uno sconticino del 10% l'ho presa a 12,60..che posso volere di più? ;)

Too Faced Shadow Insurance
Too Faced Shadow Insurance
a sinistra applicata
a destra sfumata (ma ovviamente non si vede nulla)
Blacky

0 commenti:

Posta un commento