3 maggio 2011

Pupa Luminys Touch #3 - Review and swatches


Illuminatore e correttore, cattura la luce regalando luminosità e splendore istantanei alle zone d’ombra del viso.
Una straordinaria formula con P-LB COMPLEX studiata per combinare un risultato make-up impeccabile con un trattamento efficace: una completa azione di bellezza che aiuta a migliorare la luminosità del viso e a ridurre l’apparenza delle occhiaie.

RISULTATO MAKE-UP
Il complesso di Polveri Soft Focus riflette la luce regalando un risultato impeccabile:
• Le occhiaie e i segni di stanchezza sono minimizzati
• La radiosità del viso è straordinaria

RISULTATO TRATTAMENTO
Azione “luce”: la luminosità del viso è risultata incrementata del 4%* dopo 14 giorni di utilizzo° e del 9%* dopo 28 giorni di utilizzo°
Azione “antiocchiaie”: i cerchi scuri sono risultati meno evidenti del 14%** dopo 28 giorni di utilizzo

Prezzo di listino 15,50 euro (da Sephora 13 euro)

Sono sempre stata una grande fan dei correttori illuminanti soprattutto nei periodi in cui non ho molte occhiaie e voglio dare solo più luce allo sguardo.
Non li ho quasi mai utilizzati per il viso ma sempre sotto gli occhi per sfruttare non solo l'effetto luce ma anche la texture in genere più morbida e confortevole rispetto alla maggior parte dei correttori.

I Luminys Touch di Pupa sono disponibili in 3 tonalità:
# 1: rosato chiarissimo
#2: avorio beige chiarissimo
#3: pesca

Ho optato per il pesca non solo perchè le altre due tonalità erano decisamente troppo chiare per il mio incarnato, ma anche per l'effetto ottico che permette all'arancio di camuffare il blu delle occhiaie.

L'applicatore è automatico con pennello, in linea con i correttori illuminanti di brand più costosi, anzi direi identico ai correttori illuminanti di brand più costosi, il dosatore alla base si pigia come il Touche Eclat di YSL e non si ruota.

Ciò che mi ha subito colpito è stata la texture: davvero morbidissima, scorrevole e confortevole sulla pelle tanto da non segnare le linee d'espressione. Molto buono l'effetto luce, discreto ma che fa la differenza.

Premesso che i correttori illuminanti NON sono mai coprenti e non devono essere usati per camuffare occhiaie marcate o imperfezioni evidenti, il Luminys Touch è decisamente meno coprente (per quanto di coprenza si voglia parlare) di altri prodotti analoghi che ho provato, ossia Guerlain Precious Light e Givenchy Mister Light.
Il prodotto sfumato di fonde completamente con la pelle illuminando in trasparenza..effetto totalmente sheer quindi.

E' stato però deludente, a mio parere, dal punto i vista della durata: dopo alcune ore non va ad accumularsi nelle pieghe ma va a sbiadire nelle pieghe, effetto davvero sgradevole. Mi è successo alcune volte, non ogni volta che l'ho applicato, ma in ogni caso ha la tendenza a tirare questo brutto scherzetto.

Dopotutto ritengo valga la pena provarlo facendo comunque attenzione a scegliere la giusta tonalità a seconda della zona del viso in cui desiderate applicarlo ;)

In basso vi mostro come il #3 sfumato, non copre ma minimizza il blu delle vene del mio polso.

Ah dimenticavo..sull'effetto trattante che migliorerebbe la luminosità del viso e diminuirebbe l'occhiaie con l'uso costante non so dirvi. Posso solo specificarvi che i risultati che Pupa riporta dopo aver effettuato il test sono stati valutati sull'utilizzo del Luminys Touch 2 volte al giorno, e ammesso che funzioni io onestamente il correttore lo metto solo la mattina per poi struccarlo la sera, come credo la maggior parte delle donne, tranne le volte in cui esco la sera e mi ritrucco ;)
Pupa Luminys Touch #3
Pupa Luminys Touch #3
Blacky

0 commenti:

Posta un commento