8 giugno 2011

Collezione estate 2011 Yves Saint Laurent swatches e foto evento






Queste che avete appena visto sono alcune delle foto ufficiali dell'evento Yves Saint Laurent a cui ho avuto il piacere di partecipare qualche settimana fa: la presentazione della nuova collezione make up e del profumo Saharienne sono stati i focus della giornata.
Il make-up artist ci ha anche rivelato un trucco che però, a mio parere, non è da utilizzarsi dalle donne “comuni”: ci ha fatto vedere come struccarsi usando il fondotinta. In poche parole, applicando uno strato consistente di fondo, si annulla il make up già esistente di occhi e labbra, per poter procedere con il trucco successivo. Lo vedo più un tip da passerella: lo strato di fondotinta è eccessivo e l’effetto è da “maschera di cera” senza appello!

Tornata a casa non potevo non provare tutti i prodotti e swatcharli per voi! :D

Pure chromatics eyeshadows palette numero 5: contiene un bianco ghiaccio effetto metal, un grigio antracite chiaro effetto metal, un nero effetto shimmer e un fucsia effetto shimmer. L’intensità e la saturazione del colore aumentano se usati bagnati. Discrete polveri (forse un po’ dure, a mio avviso), ottima durata.



Duo ombretti No.37 Scorching Yellow/Blistering Blue (abbinato a due smalti identici come tonalità): certamente inusuali come nuances, si rivelano straordinariamente portabili. Mi piace molto l’anima evanescente di questo blu-turchese: è romantico e un po’ fiabesco. Il giallo, che credevo mi stesse una ciofeca, miracolosamente non mi rende gialla ittero! Queste polveri mi piacciono di più: sono maggiormente morbide rispetto a quelle contenute nelle Pure Chromatics.



Rouge Volupté Sheer Candy: splendidi colori sorbetto, morbidissimi sulle labbra, effetto specchio, ma….giusto una ventina di minuti, poi la luminosità svanisce subito. Sono rossetti “facili” da portare, dalla coprenza bassa, buona idratazione e scarsa durata (ma nessuno si aspettava qualcosa di diverso: sono stati concepiti come balsami!). Gradevole la profumazione al mango, anche se io non amo molto le fragranze nel make up: essendo lievissima non reca nessun fastidio.

Da sopra num 6, num 5 e num 4

Da sopra num 6, num 5 e num 4

Cream blush: una rivelazione! Texture soffice come una mousse al caffè, bellissima sensorialità. Alta pigmentazione, facilità nel blending, buona tenuta. Questi fard sono eccellenti!

A sx Creme Blush n.2 e a dx il num 6

Sopra Creme Blush num 6 e sotto num 2

Touche éclat: farne una presentazione è quasi inutile, è un prodotto famoso quasi quanto la coca Cola! Come sapete ne ho fatto un piccolo video per far vedere alcuni dei molteplici usi a cui si presta
http://www.youtube.com/watch?v=HEfJeuIA-uE&feature=channel_video_title
Prodotto illuminante e antistanchezza, dicono se ne venda uno ogni dieci secondi. Stic@..i! ho pensato (io, dall’anima così francese).

Da sx: peach, ivory e rosy

Mascara Singulier (versione waterproof, colori nero e viola). Peccato sia waterproof! Ovviamente indurisce non poco le ciglia e quando mi strucco sono praticamente terrorizzata e procedo con lentezza e delicatezza chirurgiche. Scovolino elicoidale (si usa ruotandolo continuamente mentre lo applicate sulle ciglia), ha una consistenza abbastanza fluida. Le allunga moltissimo, le separa abbastanza bene, ma in quanto a volume non ci siamo. E io utilizzo esclusivamente mascara volumizzanti.






Gloss Pur Icy blu: E’ turchese, aiuto!!!!! Ma non sulle labbra, niente paura: contiene pagliuzze microscopiche che raffreddano i rossetti caldi e hanno l’ottimo risultato di far sembrare più bianchi i denti!




Matita occhi Waterproof blu: bellissima perché morbida, scrive non appena si sfiora la palpebra con la punta. Si sfuma eccezionalmente e non tende a sbavare. Promossa con lode!


0 commenti:

Posta un commento