7 agosto 2011

Rimmel I Love Lasting Finish #193 Black Cherries - Review & swatches

Ogni volta che vedo una linea di nuovi smalti mi fermo per vedere se c'è qualche bella nuova tonalità ma alla fine sceglo sempre colori simili a quelli che ho e che mi piacciono :)

E' stato così per i nuovi I Love Lasting Finish della Rimmel (6 euro circa) che ho scelto nella tonalità 193 Black Cherries, un bordeaux-vinaccia con shimmer (quasi impercettibili), molto scuro, tendente al nerastro se visto la sera o di giorno all'ombra, alla luce diretta del sole invece è ben visibile la tonalità.

Il colore, come ho detto, mi piace, ma la formula NO!

La texture è abbastanza densa (e per me potrebbe essere un punto a favore) ma lo è al punto tale da farmi sospettare che tra un mese già si sarà seccato...ma questa è solo una supposizione, passiamo ai dati concreti.

Il pennello è piccolo, comodo e preciso, ma ciò che mi ha più deluso è la coprenza, pessima alla prima passata, decente alla seconda, con aree disomogenee visibili al sole se non si fa attenzione.

La densità mi piace (perchè odio gli smalti troppo fluidi) ma in questo caso è un denso mal formulato perchè permette di stendere bene il prodotto solo se prelevato in quantità sostanziose.

Il finish è orribilmente opaco alla prima passata, decentemente lucido alla seconda (nella foto lo vedete con sopra il Mavadry che ha dato un pò di lucidità).

Sulla durata non mi pronuncio mai, perchè, come ormai saprete, uso sempre un top coat.

Forse sono stata un pò troppo critica ma la sensazione è quella di aver come qualità uno smalto "alla vecchia maniera" con l'aggravante che è appena uscito ed essendo una novità mi aspettavo una formula più attenta.

Pero' per il prezzo e il pennello (davvero comodo) si può acquistare.

Rimmel I Love Lasting Finish #193 Black Cherries (alla luce diretta del sole)
Blacky

0 commenti:

Posta un commento