4 settembre 2011

Christian Dior primer viso Nude Glow #001



La base viso Nude Glow entra a far parte del mio ventaglio di primer, prodotto che amo moltissimo e che utilizzo di frequente quando voglio ottenere un effetto più duraturo e sublimato dell'incarnato. Ecco quali possiedo (se vi interessa qualcuno in particolare chiedetemi pure, magari ci faccio un post):

- Make up Forever HD primer n. 6 Apricot
- Yves Saint Laurent Top Secrets
- Yves Saint Laurent Teint Parfait n.2
- Clarins Lisse Minute
- Shiseido Pre makeup cream base
- Mac Prep + Prime Skin

La base di Dior è in realtà un fluido illuminante viso che si presentava in tre tonalità: quella che ho io è la 001 ed è un pesca albicocca; l’altra era concepita per l’estate, ma a mio parere era inservibile, perché aveva un netto sottotono aranciato; l'ultima era un malva delicato che non ho trovato negli stand (molto bella e delicata).

Spero riproporranno la 001e la malva come prodotto permanente, perché è davvero un bel cosmetico.

Non è un opacizzante/matifiante: serve a dare luminosità al viso ad uniformare l’incarnato in modo lieve, enfatizzandolo. L’obiettivo di questa cremina colorata è illuminante e farci sembrare più in salute, cancellando l’aria spenta, grigiastra e tirata del viso. In inverno sarà perfetto, sopra la crema e prima del fondotinta.

L’ho usato qualche volta da solo, con un po’ di correttore occhiaie, una spolverata di cipria e un accenno di bronzer. Quest’estate, la sera, lo usavo anche sotto il fondotinta, per dare luce al viso. Nel primo caso l’effetto era sexy-naturale, ho anche ricevuto complimenti del tipo “ma come sei riposata, che bel colorito”.

La consistenza è un gel fondente e cremoso, freschissimo. Applicato sul viso rende la pelle idratata, turgida e compatta. Una bellissima sensazione tattile. Il colore pesca albicocca è perfetto per far sembrare più radiose: dopo averlo steso sembra che io abbia fatto una piccola corsetta, o che abbia dormito il sonno più riposante della mia vita, o ancora che sia stata al parco un paio d’ore a respirare aria buona e a farmi accarezzare dal sole.

Lo vedo adatto a tutti i tipi di pelle: meraviglioso con il minerale steso sopra per chi ha la pelle mista/grassa; ideale prima del fondotinta per le pelli normali e secche. Non ho notato differenze nella tendenza a lucidare della mia pelle: il prodotto penetra e si fonde nell’epidermide, come fosse seconda pelle.

Healthy Glow è la dicitura esatta, che non a caso è impressa sul flacone della base: dopo averlo steso ho un’aria più sana, della serie sono in vacanza, mi rilasso e si vede.

Non ha senso relegare questa tonalità universale e versatile (e quella rosa-malva) a una collezione estiva: Dior dovrebbe proporla tutto l’anno, a mio parere.




Paprika

0 commenti:

Posta un commento