9 ottobre 2011

Clinique Black Honey collezione make up autunno 2011 - Review & swatches



Come di solito accade ad ogni cambio di stagione, alcune collezioni sono molto chiacchierate, altre meno, e sebbene la Black Honey di Clinique faccia parte della seconda categoria, ammetto che era tra le collezioni che più mi intrigava, essendo un'amante delle tonalità rossicce, bordeaux, rosate, che caratterizzano questa collezione.
Ho avuto la fortuna di riceverla in test dalla Clinique, tutta tranne la eyeliner in gel Black Honey, che acquisterò appena arriverà in profumeria. Infatti la collezione sta subendo un lieve ritardo nella distribuzione ma a breve sarà possibile trovarla negli espositori ;)

Color Surge Eyeshadow Quad
Palette a 4 colori nella tonalità Black Honey composta da: bianco shimmer illuminante, beige rosato luminosissimo, un mattone terracotta satinato ed prugna molto scuro tendente al nero anch'esso shimmer. La texture è morbida come tutti gli ombretti Clinique, buona sfumabilità e pigmentazione, bellissime le tonalità illuminanti. Si presta a look più semplici o più complessi ed è estramente versatile sia che abbiate gli occhi chiari o scuri, sia se siate di carnagione chiara o scura.



Gradient Powder Blusher 
Questo blush è un color terracotta rosato, bellissima tonalità tipicamente autunnale, perfetto per scolpire il viso e creare un contouring delicato ma comunque d'effetto. E' davvero molto pigmentato quindi, soprattutto se siete chiare, andateci piano con le dosi ;) 



Almost Lipstick & Long Last Glosswear SPF 15
Gloss e rossetto in un unico packaging entrambi nella tonalità Black Honey e confesso che sebbene sia stato il prodotto che meno mi attraeva sulla carta, provandolo me ne sono innamorata. Entrambi hanno un finish trasparente, swatchati sulla mano quasi non si vedono (nella foto ho calcato un bel pò), e a primo acchitto potrebbero essere deludenti.




Eppure applicati sulle labbra l'effetto è bellissimo: le arrossiscono permettendo di creare un effetto delicato ma allo stesso tempo molto elegante e sofisticato. Mantengono le labbra morbide, non appiccicano, non seccano, e l'ideale è abbinarli (prima il rossetto, dopo il gloss) per sfruttare le proprietà long lasting del gloss.
Credo che i singoli prodotti, rossetto e gloss, nella tonalità Black Honey dovrebbe far parte della linea permanente...se vi interessa verifico ;)


Almost Lipstick + Long Last Glosswear SPF 15

Oltre alla Gel on Liner in Black Honey , collezione propone anche il famosissimo High Impact Mascara in un packaging tutto argentato ;)

Blacky

1 commenti:

marzia ha detto...

l'effetto sulel labbra è fantastico!

Posta un commento