11 ottobre 2011

Maybelline Instant Age Rewind Concealer Nude - Review & swatches


Tutto ciò che è un correttore per le occhiaie ed ha effetto liftante non può passarmi inosservato e appena ho visto sull'espositore la nuova linea Instant Age Rewind della Maybelline (uscita da molto in USA) non ho resistito e l'ho preso.

Il correttore è addirittura definito "cancella età" dovrebbe infatti minimizzare occhiaie, borse e linee d'espressione grazie anche ad una formula che funge da vero e proprio trattamento a base di Bacche di Goji e Haloxyl.

Da noi sono arrivate solo 2, e ripeto 2, tonalità, la Light e la Nude, senza che vi sia traccia delle restanti 4 (per un totale di 6) disponibili in USA comprese la Neutralize ossia l'aranciata per le occhiaie e la Brightner, rosata illuminante.

Io che sono di carnagione olivastra medio-scura sono stata costretta a prendere la Nude e purtroppo per me è davvero troppo chiara e messa sotto gli occhi mi fa l'effetto fantasma flashato :(

L'unico modo in cui posso utilizzarla quindi e come base sulla palpebra per schiarirla un pò visto che ce l'ho molto pigmentata e per questo la mia review sarà relativa solo a questo tipo di utilizzo.

La texture è cremosa ma non troppo, ben scorrevole, si lavora bene sulla pelle e si uniforma subito. L'applicatore è molto comodo e permette di applicare la giusta dose di prodotto senza eccessi o sprechi.
L'effetto che ottengo sulla palpebra mi piace davvero tanto: liscia la pelle lasciandola morbida, senza seccare, ed elimina piccole increspature e rugosità, l'effetto levigante è davvero evidente.

E' un prodotto che sicuramente consiglio di provare anche per il costo contenuto (circa 8 euro) ma suggerirei di evitarlo a chi ha delle occhiaie marcate: infatti la coprenza è media (nè bassa ma nemmeno alta) e le due tonalità disponibili, entrambi beige, non riescono a coprire occhiaie evidenti lasciando una alone grigiastro.

Trattandosi di un correttore che viene proposto non come generico, ma specifico per il contorno occhi, sarebbe stato più arguto da parte della Maybelline proporre la Neutralize e la Brightner, se proprio da noi potevano distribuirne solo 2...ma questo è un mio personale parere ovviamente.

Peccato davvero per queste tonalità che, a meno che non abbiate molte occhiaie, sono più indicate per correggere imperfezioni del viso di incarnati chiari.




Blacky

0 commenti:

Posta un commento