4 novembre 2011

Maybelline Instant Anti-Age fondotinta Cancella età



Maybelline Instant Anti-Age, fondotinta trattamento Cancella età con Acido ialuronico e Collagene, dalla pubblicità sembra un prodotto davvero vicino al miracolo. Facilissimo da usare, pratico, cancella le rughe istantantaneamente, azzera le macchie. Ohibò, a Lourdes promettono molto meno! Non sono stata spinta dal marketing, ma dalla mia insana passione verso i fondotinta: ho deciso di acquistarlo perché mi intrigava l’idea della spugnetta inclusa da usare come applicatore. Trovata identica a quella di Givenchy con il suo Photo Perfection Light, ma a un costo di gran lunga più ragionevole. Senza aver comparato prezzi, profumerie e negozi, l’ho acquistato alla Coin non appena l'ho adocchiato, dove stava a 16 euro (ma avevo il 20%).

Fa tutte le cose che promette? Avete davvero bisogno che io vi risponda? Ecco: no!

Semplicemente perché i miracoli non esistono e dovrebbero bollare come pubblicità ingannevole (e quindi multare) tutte le case che si ostinano a proporre miracoli impensabili.

Torniamo però al prodotto: è un fluido crema abbastanza corposo, nel senso che la texture si sente ed è idratante, confortevole. Questo è un bene per le pelli mature, secche e, in generale, per la stagione invernale. Pochi colori a disposizione, come di consueto: io ho preso il Nude, che sulla mia carnagione medio chiara va abbastanza bene ma vira un po’ sul giallino.

La spugnetta è semplicemente odiosa: è troppo spugnosa e troppo porosa, la grana non è abbastanza compatta e uniforme, con il risultato che il ftd viene inizialmente letteralmente bevuto (quindi se ne spreca un bel po’) e il fatto che non sia flessibile e un po’ duretta non consente una stesura ottimale. Non si fonde per nulla con la pelle e personalmente devo procedere con le mie tecniche abituali (dita o spugnetta classica) per ottenere l’effetto desiderato.

Lucida un pochino: non è affatto un fondotinta leggero nel senso della consistenza, quindi evitatelo se avete la pelle mista o grassa. In più tenuta, durata e virata di colore non sono fedeli: dopo quattro ore tende a chiazzarsi leggermente...Infine: la confezione contiene solo 20 ml invece dei classici 30. Mi domando perché ma ancora non sono riuscita a capirlo...Ah sì: Maybelline così ci guadagna di più.

PS: se non trovate la consueta descrizione ufficiale del prodotto prima della recensione è semplicemente perché sul sito italiano di Maybelline, nonostante il fondotinta sia uscito da almeno un mese circa, non è stato inserito, praticamente è un prodotto inesistente. Avrei potuto tradurre dal sito internazionale, ma volete la verità? Credo sia vergognoso che ci sia tanta incuria da parte di un colosso come Maybelline nell’attività di gestione e organizzazione del proprio sito internet (svegliaaaa è essenziale, non ci siete ancora arrivati???) e ho volutamente evitato di inserire la traduzione proprio per sottolinearlo.





Paprika

0 commenti:

Posta un commento