15 novembre 2011

Yves Saint Laurent Holiday Look 2011 - swatch&review


Se potessi conservare un solo capo, sarebbe lo smoking…

Con queste parole Yves Saint Laurent celebrava il tuxedo, uno dei suoi capi simbolo.
Così versatile, trasversale e sexy, proprio grazie all’essenzialità delle forme e all’assenza totale dei tipici stilemi dell'abbigliamento femminile. Niente fronzoli, nessun orpello: solo linee asciutte e dal taglio maschile che con la loro sobrietà riescono a valorizzare il corpo di una donna come pochissimi capi riescono a fare.

Lo smoking, con il bianco e nero dominante, non può che essere ispirazione per un make up intrigante e magnetico, basato sullo smokey eyes più audace.
 
Una collezione che piacerà alle patite del look dark e misterioso, che amano truccare intensamente gli occhi e adorano il nero in tutte le sue forme.

E, per quest’inverno, Lloyd Simmons (International make up artist di Yves Saint Laurent) ha deciso di partire da questa celebre massima del genio di Yves Saint Laurent per dare vita a una Holiday collection raffinata e decisa nei colori, giocata sui contrasti netti: nero estremo per gli occhi, bianco opalescente ed etereo per il viso; labbra vestite di ghiaccio o di viola e unghie laccate di madreperla o del colore della notte.

Ho avuto il piacere di provare alcuni pezzi di questa magnifica collezione, che mi sono stati inviati dai sempre gentilissimi e super-efficienti membri dello staff comunicazione di YSL. Colgo l'occasione per ringraziarli e abbracciarli :)

I prodotti sono: Palette Noir Terriblement, Blanc Terriblement e Golden Gloss numero 48. Le palette si presentano nel classico packaging dorato a specchio, lussuosissimo, ma per l'occasione si vestono di una fascetta nera in tessuto satinato con il logo Ysl al centro. Very Chic!

La Palette occhi Noir Terriblement è ideale per realizzare uno smoking basico e intenso. Un bianco luminosissimo per i punti luce e per l’arcata sopracciliare e ben quattro varianti di nero, dal satinato al glitter fino allo shimmer cremoso e all’intenso e pigmentato. Yves Saint Laurent diceva “Non esiste un solo nero, ma diversi neri”. Con questa palette si è cercato di dare vita concreta a questa massima, con splendidi risultati. Texture differente per le cinque cialdine (più asciutta per la glitterata, quasi burro per l’antracite piombo shimmer), ma tenuta e intensità assolute in ognuna. Chi ama i neri non può non averla!

La Palette Blanc Terriblement si può usare come illuminante arcata sopracciliare, con risultati di allargamento dello sguardo strepitosi, ma anche per creare focus di luce sul viso (zigomi, angolo interno dell’occhio, osso temporale). E’ composta da tre strisce di polvere iridescente e leggermente perlata, una bianca assoluta, una rosa chiarissimo e l’altra verde pastello delicato.

Il Golden Gloss 48 è uno stupefacente gloss risultato a specchio che contiene diverse pagliuzze luminosissime di differenti colori: fucsia, bluette, verde, distribuite su una base di color melanzana. Risultato? Polposo e luminoso: da solo colora in trasparenza ma rende il make up extra radioso, in combinazione con un rossetto dark lo sublima in modo sensuale e strepitoso.

La collezione Holiday 2011 è disponibile presso Coin e Rinascente.

 Yves Saint Laurent Holiday 2011
  Palette Noir Terriblement
  Palette Noir Terriblement
  Palette Noir Terriblement
 Palette Noir Terriblement
 Palette Blanc Terriblement
 Palette Blanc Terriblement
Palette Blanc Terriblement
Palette Blanc Terriblement
 Golden Goss n. 48
  Golden Goss n. 48

 Golden Goss n. 48

Paprika

0 commenti:

Posta un commento