8 dicembre 2011

Skinceuticals Blemish + Age Defence Solution - Review


Tonico esfoliante anti-age e anti-imperfezioni. Tripla combinazione di agenti esfolianti rimuove efficacemente le cellule morte, purifica i pori e prepara la pelle ai trattamenti successivi. Ideale per pelle con imperfezioni e danneggiata dai raggi UV.
Questa lozione tonificante preparatoria possiede un'efficace combinazione di attivi per riequilibrare la produzione di sebo e prevenire la formazione di future imperfezioni. Tutto unito ad un'attività anti-invecchiamento. rimuove efficacemente le cellule morte dalla superficie cutanea e decongestiona i pori. 
Tre attivi protagonisti per un'efficacia ottimale: LHA, Acido Glicolico e Acido Salicilico.
0,25% Acido caprilico salicilico (LHA)
  • Esfolia in modo mirato le cellule morte.
  • Decongestiona.
  • Illumina e favorisce la compattezza della pelle.
3,5% Acido Glicolico
  • Esfolia e leviga rughe e rughette.
  • Idrata
0,2% Acido Salicilico
  • Affina la grana della pelle
  • Riduce i pori.

Prezzo 34 euro per 200ml

Ho sempre adorato i tonici, anche solo le Acqua Distillate che di fatto non ti cambiano la vita ma a quella sensazione di freschezza e di pulizia che lasciano non posso rinunciare.
Da più di un anno mi oriento però verso tonici esfolianti con l'obiettivo non solo di avere freschezza e pulizia ma anche di trattare la pelle ma con delicatezza, e mi stanno dando davvero tanta soddisfazione ;)
Ho usato prevalentemente le Clarifing Lotion di Clinique scegliendo di volta in volta tra le versioni disponibili in base alla stagione e alle condizioni della mia pelle, finchè ad agosto mi sono fatta tentare dal nuovo Solution della linea Blemish + Age di Skinceuticals.

L'effetto che ottengo è il medesimo rispetto alle Clarifing Lotion di Clinique: pelle più pulita, delicatamente esfoliata, freschezza e sul lungo periodo grana della pelle affinata e colorito più luminoso ma credo che da ora in poi riacquisterò la Blemish + Age Solution....vi spiego perchè!

Innanzitutto l'inci della Skinceuticals è più pulito e nonostante l'alcool non è affatto aggressiva e non secca la pelle:
Aqua/Water, Alcohol Denat., Glycolic Acid, Sodium Hydroxide, Capryloyl Salicylic Acid, Salicylic Acid, 042551/1

Questo è quello della Clarifing Lotion Mild (l'ultima che avevo usato):
Water, Butylene Glycol, Biosaccharide Gum-1, Cyclodextrin, Salicylic Acid, Panicum Miliaceum (Millet) Plant Glycoprotein Extract, Aloe Barbadensis (Aloe), Arginine, Peg-10 Soya Sterol, Ceteth-20, Dimethicone, Ceteth-2, Dimethicone Copolyol, Hexadecanol, Methylparaben, Green 5, Yellow 10

Per quel che riguarda la quantità entrambe hanno un formato da 200ml con la differenza che lo Skinceuticals costa 34 euro mentre il Clinique costa circa 22 euro...bella differenza in effetti.
La Skinceuticals ha l'erogatore spray, bastano 3 spruzzi su un dischetto di cotone, mentre il Clinique ha la bottiglia aperta classica.
Lo spray non è solo comodo, ma permette anche di erogare la giusta quantità di prodotto senza alcun tipo di spreco con il risultato che la mia confezione è a circa metà con più di 3 mesi di utilizzo mentre la Clinique mi durava non più di 4 mesi. Quindi diciamo che in 8 mesi compravo 2 Clinique mentre di Skinceuticals me ne basta una.

Insomma, se un prodotto costa ma vale e dura secondo ma vale davvero la pena di essere preso in cosiderazione. Certo, non potrò mai permettermi i costosissimi sieri o altri trattamenti Skinceuticals ma con questo tonico un piccolo lusso posso concedermelo ;)

Blacky

0 commenti:

Posta un commento