29 giugno 2012

Clinique Lid Smoothie: freschissimi e resistenti

Non c'è che dire: dopo l'innovazione dei Chubby Stick, che uniscono la facilità di un gloss con il comfort di un balsamo e la polposità di un rossetto semi-trasparente, Clinique sforna un'ulteriore novità che porta con sé un tocco di innovazione. 
Parliamo dei nuovi ombretti in crema Lid Smoothie, che fin dal packaging si distinguono dai soliti eyeshadow. Si presentano in una confezione a forma di tubetto, con applicatore a forma di beccuccio angolato in metallo anallergico, refrigerante e freschissimo. Premendo il tubetto si eroga il prodotto, che è subito pronto per essere sfumato. 
Sono ben pigmentati, quindi ne basta davvero poco, ma il bello è che sono costruibili, regalando effetti totalmente diversi a seconda della quantità che decidiamo di utilizzare: con poca creiamo una trasparenza che dà alle palpebre un look soft; aumentandola si può realizzare un look anche molto intenso. 
La stesura è velocissima e personalmente la effettuo col polpastrello: il risultato è comunque perfetto e ci trucchiamo davvero in pochi secondi. Dopo qualche istante la particolare texture ultracremosa, densa e compatta, si trasforma in polvere satinata. Nessun pericolo di ritrovarsi con le odiose linee nella zona della piega palpebrale, insomma! 
La durata è molto buona: le otto ore, anche se non pienamente rispettate, sono molto vicine alla tenuta effettiva, senza che il prodotto coli o crei accumuli di sorta. 
Tra i due colori che ho ricevuti (Cute-cucumber verde salvia e Sassy-fras mauve-brown intenso) è Sassy-fras il mio preferito, perché si sposa alla perfezione col castano scuro dei miei occhi esaltandoli e valorizzandoli. Sta benissimo, infine con il look solare realizzato con bronzer e blush in tema. 
La formula contiene, infine, ingredienti per contrastare l'ossidazione e l'invecchiamento della delicatissima zona oculare: estratti di Vitamina E, di Broccolo, Carota, Mirtillo e Spinaci; Anguria, Aloe Vera e Caffeina per dare una sferzata di energia agli occhi gonfi e affaticati e Peptidi per stimolare la produzione di collagene e rendere più liscia la superficie della palpebra.
In alto Sassy-fras, in basso Cute-cucumber
 A sinistra Cute-cucumber, a destra Sassy-fras
 A sinistra Cute-cucumber, a destra Sassy-fras
Paprika

2 commenti:

Katrina Uragano ha detto...

Che carino il verde!

Federica ha detto...

Mai visti prima, ma sembrano davvero belli!

Posta un commento