27 giugno 2012

Solari Boots e la vera età della pelle


Andare a un evento Boots è sempre un'esperienza diversa dal solito: non ci si limita mai a una mera presentazione+prova del prodotto. L'ultima volta ho avuto la possibilità di partecipare in anteprima a una bellissima mostra, Pelle di donna, stavolta l'anteprima ha riguardato la possibilità di testare una macchina "magica" in grado di rivelare la vera età della pelle. Ovviamente tutte noi blogger eravamo un tantino terrorizzate, ma nel complesso è andata più che bene! 
I parametri che la macchina prende in considerazione sono l'uniformità, la grana, i pori, le rughe, le macchie e discromie, la disidratazione, le zone con capillari in vista. Insomma: un vero e proprio check up completo! La mia pelle ha risultato avere 10 anni in meno rispetto alla mia vera età anagrafica e, immaginerete, gongolavo non poco ;)
A parte gli scherzi, come sapete mi prendo molta cura del viso: una pulizia quotidiana profonda e meticolosa, esfoliazione 1 volta alla settimana, protezione solare anche in città e mai esposizione diretta al sole (da circa 5 anni). Se l'obiettivo è preservare la giovinezza della pelle direi che la strada che sto percorrendo è quella giusta!
La macchina rivelatrice sarà in tutt'Italia, nelle migliori farmacie, i prossimi ottobre e novembre: vi terrò aggiornate con maggiori dettagli sull'iniziativa!

Per l'occasione sono stati presentati anche i solari Boots, riformulati da Brian Diffey, uno dei massimi esperti in materia: il suo approccio è stato quello di guardare alla natura, per capire in che modo si possa ottenere la protezione solare ideale. La struttura perfetta è quella di un albero, che ci protegge dai raggi solari e il metro di misurazione dei raggi non è più l'SPF, perché bisogna tener conto dei UVR (gli ultravioletti). 
Insieme al responsabile scientifico Boots, Mike Brown, Diffey ha inventato un nuovo modo di misurare il grado di protezione di una crema chiamato "UVR Balance Metric", che cerca di quantificare la protezione contro gli UVR attraverso un ampio spettro e confrontarla con un livello di protezione ideale, come quello presente in natura, per es. quello offerto da un albero. Il risultato è un calcolo complesso che fornisce una percentuale che indica la somiglianza della protezione offerta dal prodotto con quella ideale" (cit. Press Release). 

Spiega il professore: "Quando si pensa alla protezione solare ideale per la cute, dovremmo assumere come standard ottimale la natura. L’ombra di un albero fornisce la protezione totale agli UVR costante lungo tutto lo spettro dei raggi UV, ovvero offre una protezione bilanciata dai raggi UVR. Noi dobbiamo cercare dei prodotti che offrano una protezione con un ampio spettro simile a quella ideale per poter essere certi di proteggere i diversi strati cutanei dai danni immediati e futuri, anche gli strati più profondi dove avviene l’invecchiamento prematuro”

La formula messa a punto si chiama SoleiSP e la protezione garantita è la UVR MULTIDERMAL. "I prodotti contengono una particolare combinazione di filtri UV in una formulazione brevettata che fornisce una protezione bilanciata contro gli UVR attraverso gli strati cutanei, anche quelli più profondi dove avviene l’invecchiamento prematuro della pelle. I filtri sono ultra-fini e assicurano la diffusione su tutta la pelle. La formulazione di SoleiSP contiene anche un innovativo complesso antiossidante brevettato che aiuta a impedire lo sviluppo di radicali liberi dannosi per la pelle (un fattore di invecchiamento della cute), oltre a proteggere contro i danni causati dai raggi UVR. Il complesso antiossidante contiene estratto di semi d’uva, ginseng e vitamine C ed E. Il prodotto è ricco di agenti idratanti, come burro di Karité e glicerina che lasciano la pelle idratata e morbida. Questa combinazione di ingredienti offre un sistema di protezione solare resistente alla sabbia e all’acqua, che non ostruisce i pori, senza parabeni e ipoallergenico per le pelli sensibili". (Cit. Press Release) 

Cliccando qui trovate l'intera gamma di prodotti solari Boots, specifici per ogni esigenza e necessità. Tutte le linee di prodotto, dal celebre Serum 7 fino a Optiva, sono state ripensate in funzione di questa novità, arricchendole con la UVR Multidermal.

Paprika

3 commenti:

fridavp ha detto...

Ottima linea, la sto provando grazie ad una campagna tester con Desideri Magazine. Il siero è molto leggero di rapido assorbimento, la crema rende la pelle liscia e luminosa. Anche distribuendo campionicini alle amiche sto avendo un buon riscontro dei prodotti.

la-miuppi ha detto...

Anche io ho avuto modo di provare il solare protezione 50 e devo dire che mi è molto piaciuto. Io ho la pelle parecchio grassa e spesso i normali solari mi fanno uscire qualche brufoletto. Finalmente con Solei non mi è successo, probabilmente grazie la texture leggera e per niente grassa che non ostruisce i pori. Ho iniziato per questo ad usarla anche sotto il trucco, e si è rivelata anche un'ottima base. Ho letto che contiene delle particolari sostanze che riflettono la luce per migliorare la luminosità della pelle, che in effetti risulta di un bel colorito, cosa rara perché i normali solari ti fanno bianchiccia e lucida! Ho particolarmente apprezzato il profumo, leggero non invadente ma squisito.

Anonimo ha detto...

ho provato l'olio Boots a protezione spf 30. il prodotto è spray facile da applicare e con un ottima profumazione, si asciuga rapidamente senza lasciare la pelle unta. in più ti sembra davvero di mettere una crema antietà perchè ti lascia la pelle morbidissima anche dopo una lunga esposizione al sole senza scottarti.
Credo che valga davvero il suo prezzo. Anche a livello di ingredienti

Posta un commento