21 gennaio 2013

Garnier Trattamento anti-macchie - recensione

Macchie, discromie, pelle non uniforme? Negli ultimi anni le donne si sono rese conto che molto più delle rughe e dei segni del tempo sul viso, sono queste le caratteristiche che invecchiano il viso e ci aggiungono anni alla carta di identità.
Parliamoci chiaro: non esistono prodotti miracolosi sulle macchie, specie se queste sono "vecchie": ma quelle relativamente giovani e non troppo marcate hanno una speranza e possiamo pensare di minimizzarle.
Oggi, in aiuto, ci viene incontro un prodotto della grande distribuzione che non ci farà spendere un capitale (come solitamente avviene per i prodotti anti-macchie) e che promette risultati efficaci sugli odiati spot della pelle: si tratta del Trattamento anti-macchie di Garnier, che verrà venduto al pubblico in tubetto da 50 ml al costo di 11,99 euro.

Partiamo dal tubetto, che non è in plastica morbida o dura come di consueto, ma si presenta dello stesso materiale delle pomate della farmacia: un modo perfetto per conservare al meglio il principio attivo, ossia la Vitamina C pura nella potentissima percentuale del 5%. Una concentrazione davvero ragguardevole! Si pressa leggermente la sommità del tubetto e il prodotto fuoriesce "a filo"dal beccuccio (dotato di un piccolo forellino), proprio come una preparazione farmaceutica. Impossibile che si verifichino sprechi di prodotto, insomma!
Le macchie della pelle insorgono a ogni età, a causa dell'acne, dell'esposizione ai raggi solari, dell'età. Questo trattamento si rivolge a tutti, quindi anche le ventenni possono utilizzarlo, proprio perché la sua efficacia si indirizza verso differenti tipologie di problema.
Consistenza: una meraviglia! Si tratta di un gel molto fresco, bianco e non trasparente, che ha una favolosa capacità di stesura: l'applicazione è molto piacevole, perché il prodotto regala una sensazione immediata di freschissimo benessere. Non appiccica e non è affatto grasso, anzi: dopo averlo steso la pelle risulta vellutata e carezzevole al tatto.
Posso dirvi, con certezza, che accelera la "guarigione" delle macchie provocate dai brufoletti: ultimamente mi hanno fatto visita ben due mostri che non sono riuscita a non stuzzicare. Risultato? Ovviamente una bella macchia brunita... Solitamente scompare dopo un mesetto, ma con l'uso quotidiano del trattamento Garnier il processo è stato più veloce di circa una settimana. Certo, non si trattava dell'ostica macchia da sole, ma direi che è un risultato notevole!
Va benissimo per tutti i tipi di pelle: probabilmente quelle molto secche avranno bisogno di un fondotinta più corposo dopo l'applicazione di questo prodotto.
Ho avuto il privilegio di vedere, in anteprima, lo spot dedicato al prodotto e, da grande amante degli animali, ne sono entusiasta: il protagosita è un adorabile cucciolo di Dalmata!
Eccolo qui: non trovate sia favoloso?

http://www.youtube.com/watch?v=HctXXYay1c8

http://www.youtube.com/watch?v=hpjUR9re2AA

In America è in commercio da più tempo e ha conquistato le consumatrici, con il primato nelle vendite.

Confezione da 50 ml in vendita al costo di 11,99 euro nella grande distribuzione.


7 commenti:

Unknown ha detto...

Ottimo, visto che sto finendo la mia crema antimacchie piuttosto cara... la versione economica è da provare assolutamente! ciao, gaia

Elena ha detto...

bene bene...davvero interessante! Sto già utilizzando un siero alla Vit C..lo Jalus C di Fitocose che mi piace molto. Proverò anche questo...sono molto curiosa!

Anonimo ha detto...

Puo essere usata anche da persone piu mature di età

Unknown ha detto...

Sono curiosissima di provarla!Era da un pezzetto che attendevo uscisse un prodotto così in questa fascia di prezzo! :) Grazie per la recensione ;)

Anonimo ha detto...

Posso applicarla prima della mia crema da giorno e prima della mia crema da notte?

Anonimo ha detto...

si può usare anche d'estate?

fakihoatts ha detto...

Titanium Necklace Mens (Lucky One) - The Tithon
Titanium Necklace titanium tv Mens (Lucky One). Tithon's Gold Necklace, Mens (Lucky One). titanium 3d printing Tithon's Gold Necklace, Mens (Lucky titanium sheets One). Tithon's Gold titanium nose hoop Necklace. Tithon's titanium dioxide sunscreen Gold

Posta un commento